Prestiti Cattivi Pagatori Logos Finanziaria

I prestiti cattivi pagatori di Logos Finanziaria, concrete soluzioni anche per chi ha avuto difficoltà di ottenimento del credito in passato. Due soluzioni possibili: cessione del quinto dello stipendio e delegazione di pagamento.

Pubblicità
Prestiti facili e veloci...
... a portata di click!
Preventivo Gratuito »

Logos Finanziaria è una società regolarmente autorizzata all'esercizio delle attività finanziarie, iscritta all'elenco e sottoposta alla vigilanza della Banca d’Italia. Appartiene al gruppo finanziario Agos Ducato SPA e nasce dall'esperienza di Crédit Agricole, uno dei gruppi finanziari più importanti in Europa.

Considerando l'ottimo"background" della società, Logos Finanziaria è in grado di fornire delle soluzioni di prestiti e finanziamenti anche a chi ha avuto delle precedenti difficoltà di accesso al credito, categoria in cui possono rientrare tranquillamente anche i cattivi pagatori.

Cosa sono i prestiti per cattivi pagatori?

I prestiti a cattivi pagatori sono finanziamenti che le varie aziende finanziarie hanno pensato per chi è stato iscritto nel registro dei cattivi pagatori CRIF, essendo stato segnalato come cattivo pagatore e ha bisogno di denaro, per qualunque tipologia di spesa.

Sono due le soluzioni di prestiti cattivi pagatori che Logos Finanziaria propone, entrambe rivolte ai lavoratori dipendenti. La prima è la cessione del quinto dello stipendio, mentre la seconda è la delegazione di pagamento.

Cessione del quinto per cattivi pagatori

La prima soluzione, ovvero quella della cessione del quinto, è ottima da ogni punto di vista per i lavoratori dipendenti, sia del settore privato, che pubblico e statale, oltre che per i pensionati. Le caratteristiche principali di questo prestito sono:

  • presenza di un'assicurazione vita a garanzia del debito, in grado di prevenire qualunque problema o imprevisto
  • assicurazione impiego a copertura del debito contratto
  • possibilità di ottenere il finanziamento anche con firma singola
  • rimborso tramite trattenuta della rata mensile dalla busta paga o dalla pensione (è la classica forma di rimborso della cessione del quinto dello stipendio)
  • durata massima del rimborso 120 mesi
  • importo massimo mensile come rata pari a 1/5 dello stipendio o della pensione
  • vincolo del TFR
  • possibilità di richiesta anche per chi ha avuto delle difficoltà di accesso al credito, come i cattivi pagatori

Delegazione di pagamento per cattivi pagatori

La delegazione di pagamento, soluzione nota anche come "doppio quinto", è ottima per chi necessita di somme di denaro più grandi rispetto a quelle che può garantire la cessione del quinto. Considerando che la rata massima mensile può arrivare fino a 2/5 dello stipendio o della pensione netta, ecco che la somma ottenibile è, teoricamente, più elevata.

Ecco le caratteristiche principali di questo finanziamento:

  • assicurazione vita da sottoscrivere come garanzia del debito
  • assicurazione impiego per garanzia di copertura del debito contratto
  • prestito a firma singola
  • rimborso fatto con la trattenuta della rata mensile (pari al massimo a 2/5 dello stipendio o della pensione) dalla busta paga o dalla pensione
  • vincolo del TFR
  • possibilità di richiesta anche per chi ha avuto delle difficoltà di accesso al credito, come i cattivi pagatori

Vantaggi dei prestiti per cattivi pagatori

Quali sono i vantaggi di prestiti ottenibili da cattivi pagatori iscritti al CRIF? Sicuramente il primo e più importante punto di forza sta nella possibilità concreta di poter fare domanda di prestito ed avere speranze che la stessa sia accettata.

Dato che già in passato si sono avuti dei disguidi nel rimborso di altri prestiti contratti (ecco perché si è stati iscritti nel registro dei cattivi pagatori e ancora non si riesce ad ottenere la cancellazione), può essere complesso avere dei finanziamenti, almeno fino a che lo status di "cattivo pagatore" permane. Questi finanziamenti sono una giusta "via di fuga" dall'impossibilità di avere credito.

Monday, 03 October 2016 - Autore: Gino Topini

Giudizi e Recensioni:

Nome *

Email *
(non verrà pubblicata)

Il tuo commento

Lasciando un commento, accetti le condizioni di privacy e di ricevere newsletter (no Spam!) con Offerte e Informazioni su prestiti e finanziamenti.