Ottenere un Finanziamento Auto per Lavoratori Part Time

Parliamo dei finanziamenti auto per lavoratori part time, vediamo chi li può ottenere e come poter fare per averli.

Pubblicità
Prestiti facili e veloci...
... a portata di click!
Preventivo Gratuito »

Riuscire ad ottenere un finanziamento auto nel caso in cui si sia lavoratori part time è una cosa possibile, anche se più complessa rispetto all'avere un prestito per chi ha un contratto di lavoro, magari a tempo indeterminato, con il quale lavora per 8 ore al giorno. Vediamo che soluzioni ci possono essere.

Come avere un finanziamento auto se si è lavoratori part time

Nel caso in cui si sia lavoratori part time è possibile avere dei prestiti auto richiedendoli direttamente presso le agenzie finanziarie, anche on line. Bisogna però fare la distinzione se il contratto di lavoro part time sia a tempo indeterminato o meno.

Contratto a tempo indeterminato

In questo primo caso la situazione sarà decisamente più semplice, dato che si ha sempre un contratto di lavoro a tempo indeterminato, che solitamente costituisce una garanzia sufficiente per la società finanziaria. L'unica differenza con un lavoratore classico sono le ore lavorate in una settimana e, di conseguenza, lo stipendio. Questo porterà con ogni probabilità a poter pagare una rata mensile inferiore rispetto ai classici prestiti per dipendenti, il che porta a poter avere un importo finanziato inferiore. Tutto sta nel trovare una vettura il cui costo sia compatibile con la somma ottenuta, magari anche un'auto usata.

Contratto a tempo determinato

Più complessa è la situazione in questo secondo caso, ovvero se il contratto di lavoro, oltre ad essere part time, è anche a tempo determinato. Con questo scenario, infatti, si avrebbe non solo il "limite" dello stipendio più basso ma anche quello della durata del contratto di lavoro, che deve coprire tutta la durata del contratto di finanziamento. Se ad esempio si ha un contratto a tempo determinato per 2 anni, la durata del prestito non può eccedere tale scadenza. In questo caso si parla di prestiti a tempo determinato. Richiedere un prestito per lavoratori part-time, o atipici, potrebbe essere una cosa più difficile, anche se alla fine bisogna sempre considerare che tipo di lavoro si fa, la durata del contratto di lavoro, l'anzianità lavorativa, se già in passato si sono ottenuti dei rinnovi (il che potrebbe favorire l'accettazione della richiesta di finanziamento) e tante altre variabili. Come sempre, la cosa migliore è quella di fare direttamente domanda presso le società finanziarie o usare un comparatore come quello di prestitionline o di prestiti supermarket.

Finanziamenti auto, che vetture si possono acquistare?

I finanziamenti auto permettono di acquistare vetture di qualunque genere, marca e modello, sia nuove che usate. L'unica limitazione sta ovviamente nella somma a disposizione ottenibile con il prestito auto lavoratori part time.

Il rimborso avviene, come di consueto, con la modalità della cessione del quinto dello stipendio, il che garantisce tranquillità in fase di rimborso e anche dei tassi di interesse più vantaggiosi.

Di questa guida fanno parte anche:

Prestiti Auto
Finanziamento Auto con Maxirata finale
Finanziamento Auto con Mini Rate
Prestiti auto usate: caratteristiche e differenze con i finanziamenti per auto nuove

Autore: Gino Topini

Pubblicità
Preventivo Gratuito e Senza Impegno »

Giudizi e Recensioni:

Nome *

Email *
(non verrà pubblicata)

Il tuo commento

Lasciando un commento, accetti le condizioni di privacy e di ricevere newsletter (no Spam!) con Offerte e Informazioni su prestiti e finanziamenti.