Prestiti Auto Usate Fiat

Fiat propone ai suoi clienti un prestito pensato appositamente per finanziare l'acquisto di auto usate. Vediamo in maniera approfondita le condizioni di questo finanziamento.

Pubblicità
Prestiti facili e veloci...
... a portata di click!
Preventivo Gratuito »

Se sei alla ricerca di una nuova auto, ma preferisci spendere meno rispetto al costo di una vettura nuova e preferisci prenderla usata, ma comunque in ottime condizioni, allora FGA Capital Sava ha la soluzione per te.

Prestiti auto usate Fiat, la soluzione di FGA Capital Sava

Sava Finanziamenti di FGA Capital ha pensato al "Finanziamento Reteale per auto Usate", il prestito che ti permette di acquistare un'auto di seconda mano e di averla subito a tua disposizione, pagandone il costo comodamente a rate.

Caratteristiche

Tra le caratteristiche principali di questo prestito possiamo vedere:

  • prestito ottenibile con un anticipo davvero minimo
  • rate a tasso fisso per tutta la durata del prestito, così sai sempre quanto andrai a spendere mese dopo mese
  • durata minima 12 mesi
  • durata massima 60 mesi

Semplicemente pagando un anticipo minimo e con zero maxi rata finale, potrai avere la tua vettura usata, immediatamente a tua disposizione.

Calcolo Rata Prestito Auto Usata Fiat

Siamo andati a fare per te alcuni calcoli usando la calcolatrice finanziaria che Sava mette a disposizione, ecco i risultati. Tutti i prestiti includono già i bolli contrattuali di 16 euro, le spese di gestione di 300 euro, le spese di invio estratto conto di 2 euro l'uno e le spese di incasso per la modalità RID di 3,5 euro.

Fiat Bravo

Il primo esempio lo abbiamo fatto considerando una Fiat Bravo 1.6 Mjet 16V 120 CV Easy dal costo di 21.960 euro. Con un anticipo di 2.000 euro e una durata del finanziamento di 60 mesi (il massimo) vediamo che la rata mensile è di 395,50 euro, il TAN fisso è del 5,96% mentre il TAEG è del 7,73%.

Fiat Panda

Facciamo un altro esempio con Fiat Panda 1.3 Mjt 16v 75cv Young, del costo di 13.710 euro. Ipotizziamo sempre un anticipo di 2.000 euro e una durata massima di 60 mesi, in questo caso la rata mensile è di 236,50 euro, il TAN fisso è del 6,02% e il TAEG è del 8,87%.

Fiat Doblò

Terzo esempio con il nuovo Fiat Doblò, vettura che può essere acquistata come veicoli commerciali. In questo caso il Doblò 2.0 Mjt 135cv Emotion ha un costo di 24.310 euro. Consideriamo il classico anticipo di 2.000 euro e una durata di 60 mesi, la rata mensile è di 441 euro mentre il TAN fisso è del 5,97% e il TAEG è del 7,58%.

Se volessi dei finanziamenti auto con anticipo zero?

Abbiamo anche provato a fare delle simulazioni di prestiti auto con anticipo zero, i risultati non si sono discostati di molto, eccoli:

  • Fiat Bravo, rata mensile 432 euro , TAN del 5,96% e TAEG del 7,63 %
  • Fiat Panda, rata mensile 273,50 euro , TAN del 5,97% e TAEG del 8,51%
  • Fiat Nuovo Doblò, rata mensile 477,50 euro , TAN del 5,99% e TAEG del 7,53%

La garanzia prestito protetto

Il prestito auto usata Fiat è una soluzione davvero completa e sicura perché consente di includere delle coperture assicurative, note nello specifico "Garanzia Prestito Protetto". Quest'assicurazione prestiti include:

  • perdita del lavoro
  • ricovero ospedaliero per malattia o infortuni
  • inabilità temporanea dopo malattia o infortuni
  • invalidità permanente dopo malattia o infortuni
  • morte

A seconda del tipo di problematica che si è avuta, quest'assicurazione paga alcune rate mensili residue del prestito oppure il debito residuo.

Monday, 03 October 2016 - Autore: Gino Topini

Giudizi e Recensioni:

Nome *

Email *
(non verrà pubblicata)

Il tuo commento

Lasciando un commento, accetti le condizioni di privacy e di ricevere newsletter (no Spam!) con Offerte e Informazioni su prestiti e finanziamenti.