Prestiti Cambializzati a Cattivi Pagatori

I Prestiti Cambializzati a Cattivi Pagatori, tutte le informazioni che hai bisogno di sapere su questo finanziamento. Vantaggi e Svantaggi.

Pubblicità
Prestiti facili e veloci...
... a portata di click!
Preventivo Gratuito »

Quando si è alla ricerca di un prestito e si è stati segnalati come cattivi pagatori le porte di accesso al ricco mondo dei prestiti potrebbero essere ben chiuse... o quasi. Ci sono, infatti, delle soluzioni pensate anche per chi è un cattivo pagatore e necessita di denaro in prestito per acquistare quello di cui più ha bisogno.

Una di tali soluzioni sono i prestiti cambializzati, ovvero finanziamenti garantiti dalla firma di cambiali.

Pensati appositamente per i cattivi pagatori che non hanno altro modo di accedere ad un prestito, i prestiti cambializzati a cattivi pagatori sono prestiti che si dovrebbero richiedere solo come "ultima istanza", ovvero quando le altre strade sono state già tentate senza successo.

Svantaggi dei prestiti cambializzati

In linea generale lo svantaggio principale del prestito cambializzato è proprio legato alla presenza delle cambiali, che sono dei titoli esecutivi che, se non onorati, possono portare all'esecuzione forzata dei propri beni personali, oltre che all'iscrizione nel registro dei protesti.

Un altro svantaggio è legato al tasso di interesse del finanziamento, che potrebbe essere più elevato rispetto a quello dei prestiti online o dei prestiti personali. Questo è legato al fatto che i rischi per la finanziaria sono più alti e, di conseguenza, è chiesta una maggior remunerazione (tasso di interesse da pagare).

Vantaggi dei prestiti cambializzati

I vantaggi dei prestiti cambializzati sono diversi, nell'ordine:

  • possibilità di richiedere prestiti a firma singola anche se si è segnalati come cattivi pagatori
  • esclusione dalla verifica dei sistemi di informazione (CRIF-SIC), dunque la finanziaria non effettua il controllo di un'eventuale iscrizione nel registro dei cattivi pagatori
  • la rata mensile è comprensiva di tutti i costi legati all'emissione delle cambiali

Come chiedere prestiti cambializzati per cattivi pagatori

Tutti coloro che cercano dei prestiti cambializzati e sono dei cattivi pagatori possono fare richiesta di questo prestito recandosi sia presso la propria banca di fiducia oppure presso le agenzie finanziarie in città.

Un'alternativa più veloce e potenzialmente più economica è quella di cercare online usando i siti di comparazione prestiti, come prestitionline.it e prestitisupermarket, che ti permettono di confrontare in pochi click diverse tipologie di prestiti che potenzialmente possono fare al caso tuo. A questo punto non ti resta altro da fare che fare richiesta di preventivo e attendere la veloce risposta di fattibilità.

Maggiori informazioni sui prestiti cambializzati e sui prestiti cattivi pagatori

Per saperne invece di più sui prestiti per cattivi pagatori ti segnaliamo alcune risorse utili:


Autore: Gino Topini

Pubblicità
Preventivo Gratuito e Senza Impegno »

Giudizi e Recensioni:

Nome *

Email *
(non verrà pubblicata)

Il tuo commento

Lasciando un commento, accetti le condizioni di privacy e di ricevere newsletter (no Spam!) con Offerte e Informazioni su prestiti e finanziamenti.