Prestiti Cambializzati On Line

I prestiti cambializzati sono soluzioni di finanziamento spesso richieste da chi non ha accesso al credito e ha bisogno di un prestito. Scopriamo i vantaggi di questo prestito, le condizioni e alcune delle migliori società che lo propongono tra i vari servizi.

Pubblicità
Prestiti facili e veloci...
... a portata di click!
Preventivo Gratuito »

I prestiti cambializzati sono delle soluzioni di finanziamenti garantite da cambiali. Si tratta di una tipologia di finanziamento che viene solitamente richiesta da chi non ha altro modo per poter accedere al credito, come ad esempio i cattivi pagatori lavoratori autonomi e senza garanzie.

Proprio la presenza di cambiali fornisce la garanzia sufficiente, per la banca o per l'istituto di credito in generale, al fine di concedere il prestito con successo.

Considerando la tipologia di rischio legata a questo finanziamento, tenete presente che l'istituto di credito potrebbe applicare un tasso di interesse più elevato rispetto ai prestiti personali "classici" e anche rispetto ai prestiti cattivi pagatori per lavoratori dipendenti, poiché essi vengono concessi con la modalità della cessione del quinto dello stipendio, che garantisce una certa sicurezza e protezione per l'istituto di credito stesso.

Cosa sono le cambiali?

Si parla di cambiale per indicare un titolo di credito che ha l'obiettivo di rimandare il pagamento di una certa somma di denaro. Per il fatto che si tratta di un titolo di credito esecutivo, in caso di mancato pagamento della stessa la banca può agilmente rivalersi contro il debitore principale al fine di incassare le somme ad essa spettanti. Per questo motivo le cambiali sono un'ottima soluzione per chi ha bisogno di un finanziamento ma, non avendo un lavoro subordinato, non può fare domanda di cessione del quinto.

Prestiti con cambiali per disoccupati

Attenzione al fatto che è diverso dire che non si ha un lavoro subordinato perché si è lavoratore autonomo o perché si è disoccupato. Nel primo caso la cambiale (e dunque i prestiti cambializzati) rappresentano un'ottimo modo per ricevere una certa somma di denaro da rimborsare mensile, a tasso ed importo fissi. Nel secondo caso, invece, le possibilità di ricevere un finanziamento sono pressoché nulle.

Prestiti Cambializzati a Domicilio

Una particolare tipologia di prestito con cambiali è quella nota come prestiti cambializzati a domicilio. Cosa ci portano a casa? Di cosa si tratta? Semplicemente, presso la propria dimora arriva l'assegno del prestito da portare all'incasso in banca. Invece che farsi accreditare la somma di denaro direttamente sul conto corrente, arriva l'assegno a casa, ecco perché "a domicilio". Le condizioni economiche di tale finanziamento rimangono le stesse dei classici prestiti cambializzati.

Società che forniscono prestiti cambializzati

Sono diverse le società che permettono di avere dei prestiti cambializzati, tra esse possiamo vederne tre. Mas Servizi Finanziari: azienda che permette di avere fino a 40.000 euro da rimborsare entro un massimo di 120 mesi. Non ci sono costi di istruttoria da dover pagare e la somma richiesta viene solitamente messa a disposizione entro 2 o 3 giorni al massimo. Scopri i Prestiti cambializzati Mas Servizi Finanziari. Prestimarket: azienda specializzata, tra le altre cose, in prestiti cambializzati. La somma di denaro ottenuta in prestito può essere accreditata direttamente su conto corrente. Perfetta per ogni esigenza, scopri di più sui prestiti cambializzati Prestimarket. Teoremafin: società che permette di avere fino a 4.100 euro con firma singola o fino a 7.100 euro con un altro garante. Si tratta di una soluzione accessibile solo per i dipendenti che sono stati segnalati come cattivi pagatori. Maggiori informazioni sui prestiti cambializzati Teoremafin. King Prestiti. Società che permette di avere fino a 31.000 euro da rimborsare entro un massimo di 120 mesi. Il tasso non cambia per tutta la durata del prestito e il pagamento delle rate mensili può essere fatto tramite RID. Disponibile per pensionati, dipendenti, autonomi e liberi professionisti.

Considerazioni finali

Come abbiamo potuto vedere, i prestiti cambializzati, anche prestiti cambializzati on line, noti anche come prestiti cambiari o con cambiali, sono una delle varie soluzioni di questo ampio mondo. Spesso, però, sono l'ultima spiaggia per chi non ha altre alternative, anche considerando il maggior costo legato agli interessi.

Di questa guida fanno parte anche:

Cerco Prestito Cambializzato
Prestito Cambializzato Veloce
Prestiti con Cambiali per Autonomi Cattivi Pagatori
Prestiti Cambializzati, quando servono?

Autore: Gino Topini

Pubblicità
Preventivo Gratuito e Senza Impegno »

Giudizi e Recensioni:

Nome *

Email *
(non verrà pubblicata)

Il tuo commento

Lasciando un commento, accetti le condizioni di privacy e di ricevere newsletter (no Spam!) con Offerte e Informazioni su prestiti e finanziamenti.