Prestiti Cambializzati a Protestati

Con il termine "Prestiti Cambializzati a Protestati" ci si riferisce a dei prestiti ottenibili con la sottoscrizione di cambiali da parte di chi ha subìto dei protesti. Non è una soluzione facile da trovare, ma fornendo alcune garanzie "ad hoc" si può avere successo.

Pubblicità
Prestiti facili e veloci...
... a portata di click!
Preventivo Gratuito »

Oltre che l'iscrizione nel registro dei cattivi pagatori, una delle difficoltà maggiori che può incontrare chi necessita di un finanziamento è essere segnalato come protestato.

Prestiti Cambializzati a Protestati: il Registro dei protesti

Il registro dei protesti è sostanzialmente un registro che viene tenuto dalle camere di commercio, dove è riportata la lista di coloro che hanno subìto un protesto, a causa ad esempio del mancato pagamento di un assegno emesso o di una cambiale.

L'iscrizione in questo famigerato albo potrebbe andare ad influire negativamente sulla futura possibilità di accesso al credito per il semplice motivo che si è già avuto un problema (grave) dal punto di vista finanziario e, dunque, banche e finanziarie potrebbero non essere così felici nell'accordare un finanziamento ad un protestato.

Prestiti cambializzati per protestati

Una delle strade che spesso si tenta è quella dei prestiti cambializzati o dei prestiti cambializzati a domicilio, cioè finanziamenti garantiti dalla firma di cambiali. Per chi è stato protestato, però, ottenere un prestito cambializzato potrebbe essere un'impresa difficile, poiché il suo problema finanziario potrebbe essere legato proprio ad una cambiale non onorata.

Per questo motivo, questa opzione è decisamente da escludere, soprattutto nel caso in cui si cerchi di richiedere dei prestiti cambializzati a protestati senza busta paga.

L'alternativa potrebbe essere quella dei finanziamenti tra persone, una vera soluzione che permette di ottenere credito rimanendo al di fuori dei classici circuiti bancari.

Forse un'eccezione potrebbe essere fatta per i prestiti cambializzati per protestati lavoratori dipendenti o pensionati. In questo caso c'è sempre la presenza della garanzia fornita dalla busta paga o dalla pensione che possono far propendere una società finanziaria verso la concessione del finanziamento.

Certo, non tutte le banche o le finanziarie hanno gli stessi metri di giudizio, per cui bisogna decidere con accortezza, ma in questo caso potrebbe rimanere una soluzione possibile.

LEGGI ANCHE: prestiti online per protestati

Prestiti cambializzati veloci

Se la richiesta di prestiti con sottoscrizione di cambiali si fa su internet (come può essere il caso dei prestiti cambializzati Aliprestito e dei prestiti cambializzati Teoremafin), si può riuscire ad accelerare il più possibile la procedura decisionale da parte dell'istituto di credito.

Aggiornamento: apprendiamo dal sito ufficiale che, nel momento in cui scriviamo, i prestiti cambializzati Aliprestito sono temporaneamente sospesi.

Tornando a noi, diciamo che internet e i prestiti on line sono un'eccellente soluzione per chi vuole un finanziamento conveniente e vantaggioso allo stesso tempo.

E' per questo motivo che consigliamo sempre di fare una ricerca online di prestiti e finanziamento usando i due principali comparatori italiani: Prestitionline e Prestiti Supermarket.

Con una richiesta su internet, che si fa comodamente da casa, si può parlare di prestiti cambializzati a domicilio, ad indicare proprio il fatto che non bisogna uscire dalla propria abitazione per poter fare confronti, richiedere un finanziamento e sbrigare tutte le pratiche necessarie.


Autore: Gino Topini

Pubblicità
Preventivo Gratuito e Senza Impegno »

Giudizi e Recensioni:

Nome *

Email *
(non verrà pubblicata)

Il tuo commento

Lasciando un commento, accetti le condizioni di privacy e di ricevere newsletter (no Spam!) con Offerte e Informazioni su prestiti e finanziamenti.