Prestiti a Neoassunti, GruppoMoney

GruppoMoney è una delle società finanziarie in Italia che propone prestiti per neoassunti, ovvero giovani e meno giovani che sono stati assunti da poco tempo, anche meno di 6 mesi, e che hanno bisogno di denaro per fare degli acquisti di qualunque genere.

Pubblicità
Prestiti facili e veloci...
... a portata di click!
Preventivo Gratuito »

I prestiti a neoassunti sono soluzioni di finanziamento che stanno prendendo piede da qualche tempo in virtù del fatto che oggi il contratto di lavoro a tempo indeterminato è concesso molto meno rispetto al passato e dunque sono sempre di più i dipendenti che lavorano per alcuni mesi, sia presso ditte pubbliche che private, e poi, a meno di un rinnovo del contratto stesso, devono cercare un'altra occupazione.

Fino a qualche tempo fa, le banche e le società finanziarie, erano solite concedere finanziamenti principalmente a chi aveva una certa anzianità di lavoro, di solito almeno 3 - 6 mesi a seconda del tipo di azienda presso cui si lavora. Considerando la maggiore mobilità del mercato del lavoro oggi si stanno moltiplicando le proposte di prestiti a neoassunti e GruppoMoney, di Money Service SAS, fa una di queste proposte.

GruppoMoney e i prestiti a neoassunti

GruppoMoney fa un bell'esempio di prestiti a neoassunti. In pratica, essi dicono le banche di solito accettano di concedere fino a 12.000 € senza considerare il TFR (Trattamento di Fine Rapporto) a condizione che:
  • il contratto di lavoro sia a tempo indeterminato
  • l'anzianità di servizio sia di almeno 3 mesi oppure se il periodo di prova è stato superato con successo
  • l'azienda che assume ha almeno 30 dipendenti ed i bilanci in ordine

Il tipo di prestito che viene concesso è la cessione del quinto, come di consueto, e la somma massima netta che si può avere è di circa 8.500 €. Questo perché ci sono tutta una serie di costi da considerare, come le spese, gli interessi e le assicurazioni. A tal proposito, il tasso di interesse da dover rimborsare potrebbe essere più elevato rispetto a quello che potrebbe ottenere un dipendente con una maggiore anzianità per il maggior costo assicurativo.

Prestiti a neoassunti, principali interessati

Indubbiamente i prestiti per neoassunti sono interessanti per i giovani che si sono appena affacciati sul mercato del lavoro ma che vogliono iniziare già a fare i primi acquisiti importanti, come ad esempio un'auto. Tali finanziamenti possono essere fonte di una buona liquidità per far fronte a spese di qualunque genere.

Il periodo di prova

Per poter fare richiesta con successo di prestiti a neoassunti è importante che l'assunzione sia definitiva. Questo significa aver superato con successo il periodo di prova. Come si può attestare tale superamento? Ci sono sostanzialmente due modi:

  • assunzione a tempo indeterminato dopo l'assunzione per un certo periodo di prova, il che significa che la stessa è stata superata
  • dichiarazione scritta da parte del datore di lavoro che conferma il superamento del periodo di prova iniziale

Monday, 03 October 2016 - Autore: Gino Topini

Giudizi e Recensioni:

Nome *

Email *
(non verrà pubblicata)

Il tuo commento

Lasciando un commento, accetti le condizioni di privacy e di ricevere newsletter (no Spam!) con Offerte e Informazioni su prestiti e finanziamenti.