.

Prestiti cerimonie

Quando si devono sostenere molte spese arrivano in aiuto i prestiti e i finanziamenti, e in caso di matrimonio o altre tipologie di cerimonie, ci sono specifici Prestiti matrimonio e cerimonie molto convenienti.

Pubblicità

Preventivo Senza Impegno
con ViviBanca
Clicca qui »

Quando sei alla ricerca di un prestito per il matrimonio o un prestito per una cerimonia in particolare, ci sono tante soluzioni a cui potersi affidare con successo. Ognuna di queste soluzioni è pensata appositamente per chi ha bisogno di un finanziamento per questa finalità ed è possibile farne domanda sia presso una banca che presso una società finanziaria.

Per prima cosa, possiamo dire che i prestiti cerimonie possono essere richiesti da chiunque abbia un lavoro e possa dimostrare di avere un'entrata mensile, sia essa da lavoro autonomo o da lavoro dipendente. Anche i pensionati possono fare domanda, dato che in questo caso la garanzia del rimborso è data dalla presenza della pensione mensile.

Prestiti per il matrimonio

Le spese che occorre sostenere per un matrimonio, proprio o ad esempio dei figli, sono decisamente alte, a partire da quelle per i vestiti degli sposi, fino anche al ristorante, alle bomboniere, all'album delle foto e, perché no, anche al viaggio di nozze. Si tratta di un impegno economico non da poco, che sempre più italiani decidono di finanziare a rate.

Questi finanziamenti sono concessi di solito a tasso e rata fissa, il che significa che per tutta la durata del rimborso puoi pagare una rata sempre uguale, in maniera da non avere preoccupazioni e sapere sempre in ogni momento quale sarà il tuo impegno economico. La somma massima che si può richiedere, così come la durata del prestito, dipendono molto dalla società finanziaria presso cui si fa richiesta. Cerca il prestito che fa per te tra varie offerte e proposte.

Prestiti per la cresima

Se tuo figlio o tua figlia devono fare la cresima, un sacramento decisamente importante, solitamente si festeggia questo lieto evento con un pranzo al ristorante a cui partecipano tutti i parenti più stretti, per festeggiare con il ragazzo e con i suoi genitori. Anche in questo caso, il costo del pranzo, delle bomboniere e dei vestiti possono essere decisamente elevati, dunque un finanziamento potrebbe essere la soluzione ideale per avere la festa che desideri, senza rinunciare a nulla, allo stesso tempo senza lasciare il conto in banca in rosso. Cerca il miglior prestito per la cresima, ideale per le tue necessità.

Prestiti per la comunione

Anche per la comunione di tuo figlio le società finanziarie hanno pensato ai prestiti per le cerimonie. La comunione è molto importante perché permette a tuo figlio di compiere un grande passo in senso religioso, dunque festeggiare in maniera adeguata potrebbe essere una cosa molto bella. Se sei alla ricerca del miglior prestito per la cresima, cerca tra le soluzioni più vantaggiose per te, confrontando le varie offerte e proposte delle società finanziarie.

Prestiti per il battesimo

Così come per il matrimonio, per la cresima e per la comunione, il battesimo di un figlio è un evento da ricordare, che solitamente si festeggia con tutti i parenti più cari. Il costo da sostenere per il pranzo in ristorante e per le bomboniere, tra le altre cose, potrebbe anche essere relativamente alto, per questo motivo poter contare su un finanziamento ti permetterebbe di avere tutto ciò che desideri senza per questo rischiare di finire i soldi che hai sul conto corrente. Confronta e scegli il miglior prestito per il battesimo, senza impegno.

Chi può richiedere un prestito cerimonie?

Indipendentemente da quale sia la cerimonia che si va ad organizzare, i prestiti cerimonie in generale, possono essere richiesti da tutti coloro che lavorano come dipendenti o come autonomi. La condizione fondamentale è essere regolarmente residente in Italia e dimostrare di avere un reddito mensile. Se sei un lavoratore dipendente hai bisogno di presentare una copia della tua ultima busta paga, mentre se sei un autonomo c'è bisogno del modello unico. Ovviamente, per sapere con precisione quali sono i documenti di cui hai bisogno, chiedi direttamente presso la sede della società finanziaria.

Dopo aver ottenuto il finanziamento richiesto, il rimborso può avvenire tramite il pagamento di rate mensili, che come abbiamo detto hanno un importo fisso per tutta la durata del prestito, la quale può arrivare anche fino a 10 anni, ovvero 120 mesi.

A seconda della somma di cui si abbia bisogno, i prestiti cerimonie possono coprire anche il 100% del fabbisogno necessario, il che mette in evidenza ancora una volta il vantaggio di poter organizzare un matrimonio o una cerimonia facendo ricorso a questi prestiti.

Chiedi ora un preventivo senza impegno:

Di questa guida fanno parte anche:

Prestito per Matrimonio

Prestiti Matrimonio, Banca Intesa San Paolo

Prestiti Matrimonio, Banca Intesa San Paolo Fino a 75.000 €, i prestiti che Banca Intesa SanPaolo permette di sottoscrivere per pagare le spese del matrimonio.
Leggi »

Autore: Gino Topini

Pubblicità
Preventivo Gratuito e Senza Impegno »