Prestiti online sicuri ed affidabili: come sceglierli

I prestiti online sono soluzioni sicure ed affidabili? Come trovare finanziamenti in internet con cui poter stare veramente tranquilli?

Pubblicità
Prestiti facili e veloci...
... a portata di click!
Preventivo Gratuito »

Chiedere dei prestiti online è una pratica che si sta diffondendo in maniera notevole e sono sempre di più, oggi, le persone che fanno domanda di finanziamenti direttamente da internet.

Una delle domande che sono tra le più cercate tra gli utenti del web è se i prestiti online sono sicuri ed affidabili. In questo articolo cercheremo di dare una risposta a questa domanda, molto importante perché è proprio sulla sicurezza e sull'affidabilità che si basa il successo dei finanziamenti richiedibili in internet.

PREVENTIVO RAPIDO

PRESTITI ONLINE SICURI

Perché i prestiti online sono sicuri

La ragione principale del perché i prestiti online sono sicuri è da ricercare nel fatto che si tratta di finanziamenti proposti da banche e finanziarie controllate ed autorizzate dalla Consob, l'ente italiano che si occupa proprio della sicurezza dell'utente finale quando si parla di denaro.

La Consob autorizza gli istituti di credito ad offrire prestiti in Italia e per poter ricevere autorizzazione è necessario che la banca o la finanziaria offrano elevatissimi livelli di sicurezza.

La seconda ragione è tecnica: tutte le banche e le finanziarie che offrono prestiti personali hanno un sito web che si appoggia su una connessione privata https.

Questa tecnologia si occupa di rendere sicuri i dati trasmessi dall'utente (chi chiede il finanziamento) alla finanziaria o alla banca.

Per avere la certezza che il sito web della vostra banca o finanziaria sia sicuro e protetto da connessione https, potete usare questo sito web: incollate nel campo l'indirizzo della pagina web che volete controllare (ad esempio www compass it , ecc) e attendete il risultato. Se tutte le spunte sono verdi, allora il sito è in https e potete andare sul sicuro.

Se il sito web non fosse in https, ad onor del vero occorre fare una considerazione:

  • la pagina principale del sito web non è fondamentale che sia in https
  • la pagina di richiesta preventivo, invece, DEVE essere in https, per cui potete controllare direttamente quella per avere la tranquillità necessaria e fare richiesta di un prestito online sicuro.

CHIEDI UN PREVENTIVO DI PRESTITO

SU SITO WEB SICURO

Prestiti online: come capire se sono sicuri

Per capire se i prestiti online sono sicuri dovete considerare anche i seguenti punti / consigli:

  • il sito web offre un link all'informativa, ovvero alle condizioni di finanziamento, che sono riportate in maniera chiara e non confusa;
  • viene fatta una chiara distinzione tra tasso TAN e tasso TAEG, considerando che quest'ultimo è il costo finale del finanziamento che viene richiesto;
  • le condizioni proposte non sono troppo buone per essere vere: in questo caso non è detto che sia una truffa, ma la situazione merita un controllo più approfondito.

Le agenzie finanziarie più sicure

In linea generale potete fidarvi ad occhi chiusi dei nomi più famosi come Findomestic o Compass, ma anche IwBank o Banca Mediolanum sono istituti di credito sicuri.

La lista potrebbe continuare, noi ti consigliamo di dare anche un'occhiata al nostro approfondimento sulle banche italiane sicure, in cui parliamo anche di come scegliere la miglior banca online.


Autore: Gino Topini

Pubblicità
Preventivo Gratuito e Senza Impegno »

Giudizi e Recensioni:

Nome *

Email *
(non verrà pubblicata)

Il tuo commento

Lasciando un commento, accetti le condizioni di privacy e di ricevere newsletter (no Spam!) con Offerte e Informazioni su prestiti e finanziamenti.