Prestiti per pensionati, le varie soluzioni

Vediamo le varie soluzioni di prestiti a pensionati e chi può accedere a tali finanziamenti

Pubblicità
Prestiti facili e veloci...
... a portata di click!
Preventivo Gratuito »

I prestiti per pensionati sono ottime soluzioni da poter richiedere per tutti coloro che oggi godono di una pensione di anzianità e hanno bisogno di denaro per poter acquistare qualche cosa per sé stessi, per aiutare i figli o anche i nipoti con le loro rispettive esigenze.

Scopriamo meglio i prestiti per i pensionati

Come per i prestiti per lavoratori dipendenti, i prestiti per pensionati sono concessi sotto la forma della cessione del quinto, in questo caso della pensione. Come funziona e che differenze ci sono con i finanziamenti per chi ancora lavora'

Sostanzialmente non ci sono differenze a parte il fatto che la rata mensile cedibile viene calcolata non sulla busta paga netta, ovviamente, bensì sulla pensione netta. Per il resto non ci sono grandi differenze.

Un conteggio in più che deve essere fatto per i pensionati è quello della pensione minima, che non deve essere intaccata. Questo significa che la differenza tra la pensione netta e la rata da rimborsare per il prestito personale, deve essere sempre maggiore o uguale alla pensione minima stabilita dalla legge italiana, che per il 2016 è di 501,98 euro .

Prestiti per pensionati privati

Se hai lavorato nel settore privato e oggi sei in pensione, puoi avere dei prestiti per pensionati molto vantaggiosi e convenienti, che puoi richiedere direttamente presso la società finanziaria di tuo gradimento o anche on line, in maniera semplice e veloce.

Prestiti per pensionati pubblici e ministeriali

Se hai lavorato presso degli enti pubblici o ministeriali e oggi sei alla ricerca di prestiti pensionati, le soluzioni che hai a tua disposizione sono, come di consueto, molto vantaggiose.

Prestiti a dipendenti che diventano prestiti per pensionati

Ci sono alcune categorie di lavoratori che hanno il vantaggio che i propri prestiti a dipendenti possono diventare, automaticamente, dei prestiti per pensionati al raggiungimento dell'età pensionabile. Solitamente sono i prestiti a dipendenti pubblici e sono pensati per dare a questa categoria di lavoratori ancora più vantaggi da questo punto di vista. Nello specifico, i prestiti per Carabinieri si ?comportano? proprio in questa maniera: al raggiungimento della pensione, il finanziamento diventa automaticamente un prestito pensionati e può essere continuato a rimborsare, secondo le stesse modalità di prima, con la cessione del quinto.

Prestiti per pensionati altre pensioni, diverse da quella di anzianità

Se hai delle pensioni diverse da quella di anzianità, solitamente non hai la possibilità di accedere ai prestiti pensionati. Dipende in ogni caso da che tipo di pensione hai. Su questo punto le società finanziarie si comportano in maniera diversa, dunque la cosa migliore da fare è chiedere direttamente oppure, meglio, chiedere un preventivo gratuito e senza impegno di prestiti on line. Potresti, infatti, usare la pensione per andare a coprire le rate di un prestito personale.

Monday, 03 October 2016 - Autore: Gino Topini

Giudizi e Recensioni:

Nome *

Email *
(non verrà pubblicata)

Il tuo commento

Lasciando un commento, accetti le condizioni di privacy e di ricevere newsletter (no Spam!) con Offerte e Informazioni su prestiti e finanziamenti.