Prestiti velocissimi online: immediati anche senza busta paga

Scopriamo i Prestiti Velocissimi on Line, una tipologia di finanziamento che si caratterizza per essere comoda, veloce e conveniente.

Pubblicità
Prestiti facili e veloci...
... a portata di click!
Preventivo Gratuito »

I prestiti velocissimi on line sono soluzioni che, come si può capire dal nome stesso, uniscono due caratteristiche interessanti, ovvero la velocità e la possibilità di fare richiesta direttamente su internet.

Andiamo ad analizzare nel dettaglio che cosa si può ottenere cercando dei prestiti velocissimi on line.

Prestiti velocissimi, ecco come funzionano

Di solito la velocità di richiesta di un finanziamento dipende anche dalla somma di denaro di cui si ha bisogno e dalle modalità di richiesta.

Nel primo caso, minore è la somma di denaro e più veloci saranno i tempi di risposta (dato che la società finanziaria o la banca dovranno fare dei controlli minori), mentre per le modalità di richiesta, possiamo sostanzialmente analizzare i prestiti off line e quelli on line.

I primi sono i prestiti richiesti direttamente presso la sede fisica di una banca o di una società finanziaria. Sono solitamente più lenti rispetto ai prestiti on line relativamente ai tempi di gestione del finanziamento, soprattutto a causa della tempistica relativa alla fornitura della documentazione necessaria (copia della carta di identità e copia della busta paga o della dichiarazione dei redditi).

Prestiti on line, il vantaggio di fare domanda via internet

Qui entra in gioco la seconda caratteristica dei prestiti velocissimi on line, ovvero la possibilità di richiederli direttamente tramite internet. La rete, in questo caso, ti permette di avere un grandissimo vantaggio sia in termini di velocità (tutta la documentazione può essere inviata solitamente via email, il che permette un grande risparmio di tempo) che di convenienza economica.

I prestiti on line sono di solito più convenienti rispetto a quelli tradizionali in termini di tassi di interesse applicati al finanziamento.

Dato che le banche virtuali hanno meno costi fissi rispetto a quelle tradizionali (ad esempio, non hanno bisogno di una sede in diverse città italiane, dato che operano prevalentemente tramite internet) ecco che questo si traduce spesso in un risparmio di costi, relativamente all'interesse richiesto o magari riguardo i costi accessori del finanziamento.

Come trovare i prestiti più vantaggiosi

In più, con internet puoi anche avere modo di trovare il finanziamento più conveniente per le tue necessità, anche quando si è alla ricerca di prestiti velocissimi on line. Un ottimo modo per usare la rete per trovare il finanziamento più vantaggioso è quello di confrontare le varie proposte, usando comparatori "ad hoc" come quelli di Prestiti On Line.

Piccoli prestiti velocissimi

Spesso per velocizzare le tempistiche conviene, se possibile, limitarsi nella somma di denaro che si richiede.

In linea generale, vale il discorso che più piccolo è l'importo richiesto, più rapida è l'approvazione della domanda.

Non c'è un importo stabilito per quanto riguarda il discorso rapidità, perché ogni banca ha le sue regole interne e segue quelle, ma in generale qualunque somma intorno a 1.000 euro circa, tende ad essere erogata in poco tempo, anche solo 24/48 ore.

Prestiti velocissimi per segnalati e cattivi pagatori

I prestiti rapidi che si possono avere in internet sono richiedibili anche da cattivi pagatori, soprattutto se lavoratori dipendenti di aziende private o pubbliche, o pensionati.

Anche i segnalati lavoratori autonomi potrebbero richiedere prestiti on line, ma in questo caso la procedura è più complessa (e più oneroso dato che spesso l'unica soluzione proposta è quella dei prestiti cambializzati) e meno rapida.

Prestiti urgenti per protestati

Lo stesso discorso vale anche per i protestati, che potrebbero avere maggiori difficoltà nell'ottenere un finanziamento rispetto a chi non ha mai avuto problemi di credito. Scopri di più sui prestiti urgenti per protestati.

Prestiti veloci per stranieri

Se sei uno straniero regolarmente residente in Italia e hai bisogno di un finanziamento che si adatti alle tue necessità, ecco che i prestiti veloci per stranieri possono fare al caso proprio. Sono tante le banche e le società finanziarie che propongono prestiti per stranieri e prestiti per extracomunitari, ma sicuramente i prestiti di ExtraBanca sono tra le soluzioni più richieste.

Prestiti veloci Cofidis

Tra le società finanziarie che concedono prestiti veloci c'è anche Cofidis, che permette di avere fino a 15.000 euro da rimborsare entro un massimo di 72 mesi.

Prestiti rapidi di Poste Italiane

Non poteva mancare l'istituto postale tra le aziende che propongono prestiti rapidi. In questo caso possiamo vedere due soluzioni:

  • prestiti Postepay, concessi ai titolari di Postepay Evolution, partono da 1.000 euro e possono essere ottenuti nel giro di poco tempo;
  • prestito BancoPosta, la classica soluzione di finanziamento postale. LEGGI ANCHE prestiti veloci Poste Italiane.

Preventivi per Prestiti Velocissimi on Line

Per avere il tuo preventivo gratuito e senza impegno per i Prestiti Velocissimi on Line puoi usare questo comodo comparatore di prestiti.

Di questa guida fanno parte anche:

Prestiti Immediati: 4 Vantaggi
Prestiti personali veloci
Prestiti Immediati: cosa sono e chi li offre Online

Autore: Gino Topini

Pubblicità
Preventivo Gratuito e Senza Impegno »

Giudizi e Recensioni su "Prestiti velocissimi online: immediati anche senza busta paga" da parte dei nostri utenti:

Pina: voleso sapere se si puo' avere un prestito di 3000 euro, mio marito e' pensionato ed ha gia' la cassione delquinto grazie

Giudizi e Recensioni:

Nome *

Email *
(non verrà pubblicata)

Il tuo commento

Lasciando un commento, accetti le condizioni di privacy e di ricevere newsletter (no Spam!) con Offerte e Informazioni su prestiti e finanziamenti.