Prestiti Ristrutturazione

I Prestiti Ristrutturazione, soluzioni perfette per fare dei lavori di ristrutturazione edilizia a casa, negozi o locali.

Pubblicità
Prestiti facili e veloci...
... a portata di click!
Preventivo Gratuito »

Parlare del mondo dei prestiti ristrutturazione non è una cosa semplice perché con questo termine si intendono, in maniera generica, tutti i finanziamenti che possono venire richiesti per far fronte alle necessità di rinnovare la propria dimora, ammodernandola e migliorandone diversi aspetti.

In generale si parla di prestiti ristrutturazione per indicare un finanziamento richiesto per sostenere il costo di lavori interni a casa al fine della ristrutturazione edilizia, richiedibili sia per la prima che per la seconda casa.

Le Banche

Sono tante le banche e le società finanziarie che propongono prestiti ristrutturazione, il che sta ad indicare che, in maniera particolare online, si possono ottenere delle condizioni finanziarie molto vantaggiose in virtù della concorrenza.

Andiamo a vedere gli esempi che ci vengono proposti da Prestiti Online, uno dei principali broker di finanziamenti online. Rataweb è il miglior finanziamento ristrutturazione rilevato al settembre 2016. Il TAN fisso del 6,60% e il TAEG del 7,17% lo rendono l'opzione più competitiva sul mercato. Questo è possibile anche grazie al fatto che non ci sono spese di istruttoria da dover sostenere e che gli importi possono andare da un minimo di 1.000 euro ed arrivare fino a 30.000 euro. Dunque, si possono finanziare lavori di piccola importanza così come lavori più grandi e complessi. Ipotizzando un finanziamento di 10.000 euro della durata di 84 mesi per un residente di Milano avente 40 anni, l'importo della rata mensile è di € 150,28 .

Al secondo posto, sempre secondo la classifica di Prestiti Online, vediamo Findomestic Banca. In questo caso il TAN è del 6,95% mentre il TAEG è del 7,18%, solo dello 0,01% più alto rispetto alla soluzione Rataweb vista in precedenza. In questo caso altri vantaggi sono le spese di istruttoria pari a zero e nessun costo di incasso della rata. Findomestic è un vero e proprio prestito online perché puoi fare tutto da casa, comodamente, usando la firma digitale. Facendo lo stesso esempio di prima, ovvero un prestito di 10.000 euro per una durata di 84 mesi chiesto da un residente a Milano che ha 40 anni, l'importo della rata mensile è di € 150,68 .

[ad1]

Finalità prestiti ristrutturazione

Come abbiamo accennato all'inizio, le finalità dei prestiti per ristrutturare casa sono vari e possono riguardare tranquillamente ogni locale dell'abitazione. La cosa fondamentale è che vengano richiesti per un intervento di ristrutturazione edilizia, come ad esempio la creazione di un muro divisorio tra due stanze, l'installazione di finestre doppi infissi per un maggior isolamento energetico e l'installazione di soluzioni di risparmio energetico.

Prestiti ristrutturazione per locali e ristoranti

Se acquisti o prendi in gestione un locale o un ristorante che necessita di lavori di ristrutturazione prima di poter diventare agibile ed usabile a livello di business, questi finanziamenti sono la soluzione migliore. Si parla rispettivamente di prestiti per ristrutturazione dei locali e di prestiti di ristrutturazione ristorante.

Di questa guida fanno parte anche:

Acquistare un Condizionatore e Risparmiare con gli Ecobonus
Prestiti Ristrutturazione Ristorante
Prestiti per Ristrutturazione Locali

Prestiti Ristrutturazione

Prestiti Banca Mediolanum, Riparti Italia

Prestiti Banca Mediolanum, Riparti Italia I Prestiti Banca Mediolanum noti come "Riparti Italia" sono la soluzione di questo istituto di credito in favore di coloro che necessitano di denaro.
Leggi »

Autore: Gino Topini

Pubblicità
Preventivo Gratuito e Senza Impegno »

Giudizi e Recensioni:

Nome *

Email *
(non verrà pubblicata)

Il tuo commento

Lasciando un commento, accetti le condizioni di privacy e di ricevere newsletter (no Spam!) con Offerte e Informazioni su prestiti e finanziamenti.