.

Prestiti FCA Bank

Recensione dei prestiti personali concessi da FCA Bank. Opinioni di forum ed utenti.

Pubblicità

Preventivo Senza Impegno
con ViviBanca
Clicca qui »

Richiedere un prestito personale quando si è un lavoratore dipendente è indubbiamente più semplice rispetto a farlo da autonomi.

La procedura diventa ancora più veloce, oltre che vantaggiosa in termini di tassi di interesse che si possono ottenere, se si lavora per una grande azienda come FIAT (ora FCA).

Le cessioni del quinto, infatti, sono concesse praticamente da tutte le migliori agenzie finanziarie in Italia, come Younited Credit (click per sito ufficiale), Il Comparatore (click per sito ufficiale) e Compass (click per prenotare un appuntamento in filiale).

FCA Bank prestiti personali: recensione 2020

Avere una grande azienda alle spalle, solida e con dei buoni rendimenti economici, permette di avere accesso al credito in maniera veloce ed economicamente conveniente.

Le società finanziarie e le banche, infatti, si sentono molto sicure nel concedere prestiti a personale di grandi aziende, in maniera particolare se il contratto di lavoro è a tempo indeterminato (anche se ci sono ottime possibilità anche in qualità di prestiti a tempo determinato e prestiti per atipici, pur con tutte le limitazioni del caso): si ha, infatti, la "sicurezza" che il richiedente del finanziamento riceverà lo stipendio per tutto il periodo di vita utile per finanziamento.

Questo elevato grado di certezza e di tranquillità ci porta al principale vantaggio di sottoscrivere dei prestiti a dipendenti FIAT e di altre grandi aziende: avere dei tassi di interesse più vantaggiosi rispetto ai finanziamenti concessi agli autonomi o ai dipendenti di società di piccole dimensioni o di imprese individuali.

La cessione del quinto dello stipendio

Come al solito quanto si parla di prestiti per dipendenti, essi sono concessi tramite la cessione del quinto.

L'importo massimo che si può avere varia a seconda dello stipendio netto guadagnato mensilmente e della durata del finanziamento (massimo 120 mesi).

La rata mensile viene trattenuta dallo stipendio netto (l'importo massimo è pari a 1/5 dello stesso) e viene versata direttamente dalla FIAT (o da qualunque altra azienda) alla società finanziaria, in maniera che il debitore non debba pensare a nulla.

La presenza di un'assicurazione sui prestiti, inoltre, garantisce la massima tranquillità sia nel caso di perdita di lavoro che nel caso di incidenti personali che possano andare ad influire negativamente sulla capacità lavorativa.

Come richiedere prestiti personali se dipendenti FIAT o di altri grandi aziende

Ci sono sostanzialmente due modi per poter fare domanda di un prestito:

  • rivolgersi ad una banca o ad una società finanziaria vicino a casa propria
  • fare domanda di prestiti online, ancor più vantaggiosi della prima soluzione da un punto di vista delle condizioni (chiedi un preventivo gratuito)

Tra le due soluzioni, nella maggior parte dei casi la seconda ha delle condizioni economiche migliori (fate un confronto online per controllare in prima persona).

Chiedi ora un preventivo senza impegno:

martedì, 11 febbraio 2020 - Autore: Gino Topini