Offerte e proposte per un prestito a tempo determinato

Alcune delle offerte e proposte di soluzioni di prestito a tempo determinato proposte da banche ed agenzie finanziarie in Italia.

Pubblicità
Prestiti facili e veloci...
... a portata di click!
Preventivo Gratuito »

Riuscire ad ottenere un prestito senza contratto a tempo indeterminato può essere particolarmente complessa, anche se dobbiamo dire che ci sono alcune banche e finanziarie che permettono di sottoscrivere alcune soluzioni, a determinate condizioni.

La prima e più importante di tutte riguarda la durata di rimborso del finanziamento: non può mai essere superiore alla durata residua del contratto di lavoro.

Ad esempio, avendo un contratto della durata residua di 12 mesi, questa sarà anche la scadenza massima entro cui dover finire di pagare tutte le rate.

Il secondo limite può riguardare spesso gli importi: i prestiti per atipici sono concessi tramite la cessione del quinto dello stipendio e considerando la limitata durata di rimborso, ne consegue che anche gli importi che si potranno ottenere in finanziamento saranno alquanto limitati.

Un calcolo approssimativo può essere fatto così: ipotizzando uno stipendio da 1.000 euro al mese, la rata massima pagabile ogni mese sarà di 200 euro, che moltiplicata per 12 mesi di durata massima, ridà 2.400 euro. Questo è l'importo massimo che si potrà chiedere in prestito.

Trovare le migliori offerte di prestiti con contratto a tempo determinato

Per chi è alla ricerca di un finanziamento pur avendo un contratto di lavoro atipico, in questa pagina sono riportate le recensioni di alcune società finanziarie che danno questa opportunità.

Ricordate, tuttavia, che la scelta finale spetta sempre alla finanziaria, dunque non si ha mai la certezza dell'esito positivo finale, anche se la domanda viene inoltrata ad una finanziaria "specializzata".

Le garanzie di cui si dispone, lo stipendio mensile, la durata residua del contratto di lavoro e il proprio storico creditizio (si è segnalati come cattivo pagatore?) contano molto e, alla fine dei conti, fanno la differenza.


Prestiti Tempo Determinato

Prestiti a Lavoratori Precari: Ebitemp

Prestiti a Lavoratori Precari: Ebitemp Scopriamo i Prestiti a Lavoratori Precari di Ebitemp, fino a 10.000 euro da rimborsare entro 48 rate.
Leggi »

Prestiti Lavoratori Atipici: Directafin

Prestiti Lavoratori Atipici: Directafin I prestiti per lavoratori atipici sono studiati per dare a chi ha contratti di lavoro a tempo determinato, di apprendistato, co.co.co, ecc, la possibilità di chiedere fino a 5.000 euro.
Leggi »

Prestiti Lavoratori Atipici, Figenpa

Prestiti Lavoratori Atipici, Figenpa Figenpa è una delle società finanziarie che concede prestiti per aticipi, vediamo le caratteristiche e i vantaggi di questo finanziamento.
Leggi »

Prestiti per Lavoratori Precari, 7 volte su 10 vengono rifiutati

Prestiti per Lavoratori Precari, 7 volte su 10 vengono rifiutati Ben 7 volte su 10 i Prestiti per Lavoratori Precari vengono rifiutati. Quali sono le cause ma soprattutto quali sono le alternative possibili?
Leggi »

Autore: Gino Topini

Pubblicità
Preventivo Gratuito e Senza Impegno »

Giudizi e Recensioni:

Nome *

Email *
(non verrà pubblicata)

Il tuo commento

Lasciando un commento, accetti le condizioni di privacy e di ricevere newsletter (no Spam!) con Offerte e Informazioni su prestiti e finanziamenti.