Qui trovi le migliori banche e finanziarie estere che erogano prestiti in Italia. Si tratta di istituti di credito internazionali tra i più sicuri per prestiti e mutui.
Le banche straniere in Italia sono una componente oramai consolidata del panorama finanziario. La liberalizzazione del mercato ha portato gli istituti di credito esteri ad operare anche entro i confini italiani, con soluzioni di finanziamento assolutamente interessanti e di prim'ordine,a cui vale sempre la pena dare unocchiata.
Tra le banche straniere che erogano prestiti e mutui in Italia più note è possibile vederne sei: Barclays Bank, Santander Bank, ING Direct, Credit Suisse, DB Interactive e Cofidis.
N26 è una delle più famose banche tedesche grazie a tutta una serie di prodotti legati ai conti correnti e alle carte con IBAN.
Le carte N26 possono essere aperte da tutti direttamente dal sito ufficiale, e si possono gestire dal computer o dallo smartphone.
Barclays Bank ha origini inglesi. E la banca straniera presente da più tempo nel nostro paese. Barclays Bank ti consente di avere una serie di prodotti e servizi molto interessanti, come ad esempio prestiti personali, mutui prima casa, carte di credito e conti correnti a zero spese.
Oltre che le classiche soluzioni di "Personal Banking", Barclays propone anche il "Premier Banking" e il "Premier Business Banking", con il quale ogni giorno si possono "alimentare le ambizioni con degli strumenti e dei vantaggi unici".
Santander Bank ha origini spagnole e presenta unampia gamma di prodotti, come prestiti personali, prestiti auto e prestiti moto, prestiti vacanze e tanto altro. Uno dei requisiti fondamentali di questa banca è la velocità con la quale i prestiti vengono erogati.
ING Direct, di origini USA, propone tanti servizi e conti correnti. Molto famoso è Conto Arancio, ma sono presenti anche tutta una serie di altri servizi come prestiti e finanziamenti, mutui ed opportunità di trading online. Per chi cerca sicurezza, ING Direct propone anche l'assicurazione vita.
Credit Suisse è una banca svizzera specializzata nel seguire sia clienti privati che aziende. Ti consente di avere conti correnti, carte di credito, soluzioni di prestiti e leasing.
Questo istituto di credito propone soluzioni vantaggiose ed interessanti sia per clienti privati che per aziende, in maniera particolare dal punto di vista dell'investimento. A tal proposito segnaliamo l'opzione "Risparmio+", un servizio online che permette di definire (e ridefinire) la propria strategia di investimento personale per mettere da parte quanti più soldi possibile.
DB Interactive è infine una banca tedesca che propone unampia gamma di prestiti personali e finanziamenti (sia finalizzati che non, sia con ipoteca che senza), oltre ad una serie di mutui e di conti correnti che possono venire incontro alle esigenze di molte persone.
Presente anche nel settore investimenti ed assicurazioni, Deutsche Bank è in grado di creare e sviluppare delle soluzioni su misura in grado di far fronte ad ogni bisogno.
Vero punto di incontro tra la banca estera e la normativa italiana, l'AIBE è un'associazione senza alcun scopo di lucro che ha l'obiettivo di tutelare gli interessi delle banche estere che operano in Italia.
Essa prende in carico tutte le problematiche che gli istituti di credito "stranieri" possono riscontrare nell'operatività (anche quotidiana) nel nostro territorio e le propone alla Banca d'Italia, alla Consob o all'ente di volta in volta responsabile.
Cofidis è una banca francese specializzata in prestiti personali e finanziamenti al consumo, operativa in Italia dal 1996. Apprezzata per la rapidità nelle approvazioni e per le soluzioni finanziarie personalizzate, Cofidis si distingue anche per l’offerta di servizi online semplici e accessibili. Parte del Gruppo Crédit Mutuel, la banca si rivolge a privati e piccole imprese, proponendo opzioni flessibili di credito, con un focus sull'assistenza al cliente e la trasparenza delle condizioni contrattuali.