Prestiti Cambializzati Teoremafin

I prestiti cambializzati, scopriamo cosa sono e chi li può richiedere.

Autore: Gino Topini
Data di ultima revisione del testo: 14 aprile 2024
Tempo di lettura stimato: 2 minuti.

I prestiti cambializzati sono delle soluzioni che, come dice il nome stesso, sono coperte dalla firma di cambiali. I prestiti cambializzati vengono concessi in particolari situazioni, ovvero quando non si ha modo di poter accedere ad altre soluzioni di finanziamento.

Prestiti cambializzati di Teoremafin

I prestiti cambializzati, come soluzione base, non vengono sempre concessi al richiedente, dato che presentano un certo grado di rischio anche per il creditore, considerando che già in passato il richiedente non ha "onorato" dei debiti o degli impegni di carattere finanziario.

Soitamente sono dei prestiti che di solito vengono concessi per chi è stato segnalato come cattivo pagatore e non ha altro modo di accedere al credito, come ad esempio i prestiti a cattivi pagatori senza busta paga.

Teoremafin permette dunque di accere ad un prestito cambializzato, una soluzione che, se usata in maniera corretta, ti permette di avere credito. Ecco alcune delle soluzioni che questo mediatore creditizio propone ai suoi clienti.

Prestito Fulmine

Teoremafin presenta Fulmine, i prestiti cambializzati che sono concessi entro 2 giorni lavorativi dalla richiesta e permettono di avere fino a 4.100 euro con firma singola oppure fino a 7.100 con garante. Accessibile solo a lavoratori dipendenti. Non possono farne richiesta i protestati (dato che hanno già avuto problemi con dei titoli cambiari in passato). L'erogazione del finanziamento avviene tramite assegno intestato al richiedente o tramite bonifico sul conto corrente bancario.

Come funziona il rimborso con cambiali?

Il debitore può scegliere, in maniera autonoma, qualunque banca presso cui poter appoggiare le cambiali oggetto del finanziamento. Non occorre solitamente essere clienti di tale istituto di credito.

Entro 15 giorni prima della data di scadenza della rata, l'istituto di credito spedisce presso il domicilio del debitore l'avviso di scadenza della cambiale, con l'invito ad andare in banca per pagare quanto dovuto.

Una volta che avviene il pagamento, la cambiale viene restituita al debitore.

Si continua su questa "falsariga" fino alla fine del finanziamento. Nel caso in cui si voglia procedere all'estinzione del prestito in via anticipata, non appena la banca ricevere il saldo ancora da pagare, consegna tutte le cambiali al debitore ed estingue il rapporto di credito.

Se vuoi avere maggiori informazioni sui prestiti cambiari di Teoremafin, puoi anche andare su www.teoremafin.it .

Vuoi Promuovere la tua Attività?
Contattaci