Il Prestito Bancoposta è una delle soluzioni proposte da Poste Italiane per far fronte a qualunque necessità monetaria dei suoi correntisti: ristrutturazione, matrimonio, adozione, ecc. Si tratta di un finanziamento adatto a tutti, dai dipendenti ai pensionati.
Se hai bisogno di un prestito vantaggioso e veloce e sei già correntista di Poste Italiane, allora puoi richiedere comodamente online il tuo Prestito Bancoposta, fino a 30.000 euro. Vediamo tutti i vantaggi di questa soluzione, oltre che come fare per poterne fare domanda.
Con Bancoposta online puoi fare domanda per avere:
Per fare domanda del prestito Poste Italiane è possibile scegliere tra tre alternative:
Per prima cosa devi entrare nella sezione BancoPosta online, da qui potrai osservare i documenti necessari per poter fare domanda di finanziamento.
Dovrai scaricare e prendere visione del documento informativo del Prestito, che contiene tutti i dati e le informazioni fondamentali per il finanziamento, potrai dovrai compilare il modulo di richiesta con i tuoi dati personali. Una volta fatto non dovrai fare altro che stampare il modulo, firmarlo e inviarlo per posta, insieme a tutti i documenti richiesti, presso l'indirizzo "Centro Processing BancoPosta Prestiti On Line, Via S. Brigida 10 80132 Napoli".
Per il calcolo rata del Prestito Bancoposta puoi affidarti a strumenti appositi come quelli di https://calcolorataprestitoonline.com/calcolo-rata-prestito-bancoposta/, un servizio appositamente pensato per permetterti di calcolare, in poco tempo, la presunta rata di rimborso del tuo finanziamento.
I dati che dovrai inserire sono semplicemente l'importo richiesto, la finalità, il tuo lavoro e lasciar fare tutto al calcolatore rata.
Le Poste Italiane hanno ideato anche una soluzione di finanziamento Bancoposta appositamente pensata per chi cerca un prestito flessibile.
Possono richiederlo i clienti del conto corrente Bancoposta, che possono avere da 3.000 a 30.000 da rimborsare da 36 a 108 mesi. Da segnalare che si possono spostare le rate alla fine del prestito (entro certi limiti, ovviamente) e che si può modificare l'importo della rata stessa (anche in questo caso entro certi limiti).
Per chi vuole comprare una casa, Bancoposta offre soluzioni da 10.000 e fino a 60.000 . Per poter avere accesso a questo prestito bisogna avere un conto corrente Bancoposta. Le rate da rimborsare vanno da 36 a 120 mesi.
La finalità di ristrutturazione casa è una di quelle prevista dai prestiti Bancoposta. In questo caso l'istituto di credito ti permette di avere fino a 20.000 da rimborsare, anche qui, entro 84 mesi al massimo. Questo finanziamento è concesso da questo istituto di credito con la finalità di fare dei lavori in casa, rinnovare la cucina, rifare il bagno e tanto altro.
Per chi ha più di un prestito da dover rimborsare, Poste Italiane ha pensato al consolidamento debiti, una soluzione che consente di estinguere tutti i prestiti attivi e di averne solo uno da rimborsare (il cui importo è la somma di tutti i debiti residui).Gli importi vanno da 3.000 a 50.000 e la durata di rimborso da 24 a 96 mesi.
Il mini prestito bancoposta è una soluzione eccellente per chi necessita di piccoli importi di denaro, fino a 3.000 da rimborsare tramite la famosa carta prepagata Postepay Evolution in 22 mesi.
E' il prestito perfetto per chi vuole una risposta veloce alla propria domanda di finanziamento, sia italiani che stranieri.
A seconda del tuo lavoro dovrai allegare alla domanda diverse tipologie di documenti.
Se sei un lavoratore dipendente o un pensionato, dovrai allegare, tra gli altri, una fotocopia della tua ultima busta paga o del cedolino della pensione, mentre se sei un libero professionista dovrai allegare una copia dell'ultimo modello UNICO presentato alla dichiarazione dei redditi con relativa ricevuta di pagamento dell'imposta, ovvero l'F24.
Le Poste Italiane concedono questo finanziamento dietro approvazione di Deutsche Bank - Prestitempo.
Arrivando alla fine di questa recensione sui prestiti di Poste Italiane, diciamo che in generale sono una soluzione sempre molto apprezzata in quanto le Poste rappresentano, per l'Italia, un ente molto sicuro e sempre conveniente.
Ecco perché i finanziamenti di Poste Italiane sono visti spesso come un'alternativa interessante ad altre soluzioni di finanziamenti online.
Conviene richiedere il prestito Bancoposta 2020 oppure no? Le opinioni che si trovano in rete sono sempre molto positive, il prestito Banco Posta è sufficientemente elastico da potersi adattare ad ogni necessità economica dei privati, grande o piccola che sia.