Guida ai prestiti con cessione del quinto di BNL Banca, per i pensionati che hanno bisogno di un finanziamento per poter acquistare ciò di cui hanno più bisogno o per aiutare dei parenti.
BNL, Banca Nazionale del Lavoro, appartenente al gruppo BNP Paribas, propone una soluzione di finanziamento adatta per chi è un pensionato e ha bisogno di avere del denaro a disposizione per qualunque finalità. Stiamo parlando di BNL Pensione Dinamica, finanziamento interessante che consente di avere fino a 90.000 (non tutti i prestiti pensionati permettono di arrivare a tanto) da rimborsare, come al solito in queste soluzioni finanziarie, pagando rate a tasso fisso ed entro un massimo di 120 mesi.
Sono tre i vantaggi indicati da BNL sul proprio sito web in merito a questo finanziamento:
BNL ha sottoscritto una nuova convenzione INPS lo scorso 14 novembre 2013 e questo assicura a tutti i pensionati di questo ente previdenziale, un trattamento "privilegiato" nella concessione del finanziamento. I tassi di interesse, infatti, sono molto estremamente vantaggiosi. Oltre che ai pensionati INPS, queste condizioni favorevoli riguardano anche i pensionati di altri enti previdenziali, dunque non solo INPS o ex-INPDAP.
Andando a leggere le scritte in piccolo, ecco le caratteristiche principali di questo finanziamento:
Una sezione a parte meritano i tassi di interesse, poiché BNL usa un tasso differente a seconda della situazione del richiedente. Tali tassi partono da un TAN del 5,85% (TAEG del 8,65%) per chi, alla scadenza del finanziamento, ha meno di 60 anni, e arrivano fino a un TAN del 13,69% (TAEG del 17,49%) per chi, invece, alla scadenza del finanziamento ha tra 85 e 90 anni.
Per una visione completa dei tassi di interesse e di tutte le condizioni economiche dei prestiti per pensionati con cessione del quinto proposti da BNL vi rimandiamo al sito ufficiale.
Oltre che Prestito BNL Pensione Dinamica, BNL Banca propone anche dei finanziamenti per dipendenti, sia privati che pubblici, concessi a condizioni altrettanto vantaggiose.