Prestiti Cambializzati Santander, li concede?

Articolo di approfondimento sui prestiti per cattivi pagatori e protestati della banca spagnola Santander.

Autore: Gino Topini
Data di ultima revisione del testo: 12 aprile 2024
Tempo di lettura stimato: 3 minuti.

Uno degli istituti di credito cui ci si rivolge per la maggiore quando si cercano dei prestiti cambializzati, è Santander.

Ma questa banca spagnola concede questo tipo di finanziamento espressamente dedicato ai cattivi pagatori?

Siamo andati a vedere sul sito ufficiale di Santander e la risposta, a quanto pare, è no.

Santander non concede prestiti cambializzati (se ne sei alla ricerca, puoi provare a chiedere un preventivo senza impegno a Si Prestito e a Prestiti Indomec), anche se i cattivi pagatori ed i protestati possono ancora trovare una soluzione ideale alle loro necessità.

Prestiti per cattivi pagatori e protestati Santander

Tutte le richieste di finanziamento che vengono fatte in Italia sono soggette al controllo della banca dati: questo significa che la banca va a vedere (in banca dati CRIF o CTC) se il soggetto richiedente è iscritto come cattivo pagatore o come protestato.

Nella maggior parte dei casi, le richieste di prestiti personali fatte da chi è cattivo pagatore o protestato sono respinte.

Ad eccezione del caso in cui si voglia richiedere la cessione del quinto dello stipendio o della pensione.

In questi casi, infatti, tutte le banche e le finanziarie, Santander inclusa dunque, prendono in considerazione la richiesta di finanziamento, perché lo stipendio o la pensione forniscono spesso una garanzia sufficiente.

Tuttavia, dobbiamo essere onesti, e dobbiamo dire che ci sono due limiti nella maggior parte dei casi:

  • per i dipendenti, la cessione viene spesso concessa solo ai dipendenti del settore pubblico o di grandi aziende. I prestiti per dipendenti di piccole aziende possono essere difficili da ottenere;
  • per i pensionati, il limite maggiore è rappresentato dall'età (la maggior parte delle banche e delle finanziarie concede prestiti fino a 75 anni non compiuti, sono rari i casi di finanziamenti fino a 80, 85 o 90 anni).

Se si "rispettano" queste due condizioni, allora le cessioni del quinto possono essere una buona opportunità, anche con Santander.

Cosa ricordare

  • cattivi pagatori e protestati possono avere difficoltà nel chiedere un finanziamento, ma la cessione del quinto può aiutare;
  • il preventivo migliore lo puoi trovare sui comparatori come "Il Comparatore";
  • prima di chiedere un nuovo finanziamento, se hai dubbi sulla tua situazione creditizia, puoi controllare presso le banche dati CRIF o CTC, se sei segnalato come cattivo pagatore;
  • in caso di prestito rifiutato, dovrai attendere almeno 30 giorni prima di presentare nuova domanda.

Alternative a Santander per i prestiti con cambiali

Se sei comunque alla ricerca di un prestito con cambiali e stai cercando un'alternativa a Santander, per prima cosa ti invitiamo ad approfondire il tema dei prestiti cambializzati leggendo questi articoli:

Intanto, puoi comunque iniziare a presentare delle richieste di finanziamento, ad esempio con le agenzie finanziarie SiPrestito (sito ufficiale) ed Indomec (sito ufficiale), così da darti tutto il tempo di ricevere i preventivi e valutarli.

Come vedrai, benché non sia facile riuscire a trovare dei prestiti con cambiali, tuttavia alcune opportunità di ricevere denaro in prestito ci sono ancora, devi solo avere la pazienza di trovare la soluzione migliore per te.

Vuoi Promuovere la tua Attività?
Contattaci