Uno degli istituti di credito cui ci si rivolge per la maggiore quando si cercano dei prestiti cambializzati, è Santander.
Ma questa banca spagnola concede questo tipo di finanziamento espressamente dedicato ai cattivi pagatori?
Siamo andati a vedere sul sito ufficiale di Santander e la risposta, a quanto pare, è no.
Santander non concede prestiti cambializzati (se ne sei alla ricerca, puoi provare a chiedere un preventivo senza impegno a Si Prestito e a Prestiti Indomec), anche se i cattivi pagatori ed i protestati possono ancora trovare una soluzione ideale alle loro necessità.
Tutte le richieste di finanziamento che vengono fatte in Italia sono soggette al controllo della banca dati: questo significa che la banca va a vedere (in banca dati CRIF o CTC) se il soggetto richiedente è iscritto come cattivo pagatore o come protestato.
Nella maggior parte dei casi, le richieste di prestiti personali fatte da chi è cattivo pagatore o protestato sono respinte.
Ad eccezione del caso in cui si voglia richiedere la cessione del quinto dello stipendio o della pensione.
In questi casi, infatti, tutte le banche e le finanziarie, Santander inclusa dunque, prendono in considerazione la richiesta di finanziamento, perché lo stipendio o la pensione forniscono spesso una garanzia sufficiente.
Tuttavia, dobbiamo essere onesti, e dobbiamo dire che ci sono due limiti nella maggior parte dei casi:
Se si "rispettano" queste due condizioni, allora le cessioni del quinto possono essere una buona opportunità, anche con Santander.
Se sei comunque alla ricerca di un prestito con cambiali e stai cercando un'alternativa a Santander, per prima cosa ti invitiamo ad approfondire il tema dei prestiti cambializzati leggendo questi articoli:
Intanto, puoi comunque iniziare a presentare delle richieste di finanziamento, ad esempio con le agenzie finanziarie SiPrestito (sito ufficiale) ed Indomec (sito ufficiale), così da darti tutto il tempo di ricevere i preventivi e valutarli.
Come vedrai, benché non sia facile riuscire a trovare dei prestiti con cambiali, tuttavia alcune opportunità di ricevere denaro in prestito ci sono ancora, devi solo avere la pazienza di trovare la soluzione migliore per te.