Notice: Trying to access array offset on value of type null in /home/116814.cloudwaysapps.com/yxvdsyyvcg/public_html/pagina.php on line 17
Cessione del quinto per lavoratori pubblici
.

Cessione del quinto per lavoratori pubblici

La cessione del quinto per i lavoratori pubblici è un finanziamento molto conveniente, per tutti i lavoratori del settore pubblico, sia con contratto a tempo determinato che indeterminato.

Pubblicità

Preventivo Senza Impegno
con ViviBanca
Clicca qui »

La cessione del quinto è un finanziamento che viene richiesto solitamente da chi ha un contratto di lavoro, sia a tempo determinato che indeterminato. Nel caso specifico dei lavoratori pubblici, sono tante le possibilità che si hanno di sottoscrizione di un finanziamento, tutte molto vantaggiose ed economiche.

Cessione del quinto per lavoratori pubblici

La cessione del quinto per lavoratori pubblici può essere vista come una soluzione con la quale si può acquistare tutto quello di cui si ha bisogno e pagarlo comodamente a rate, senza problemi e senza difficoltà. Addirittura, se si dovessero avere dei problemi in futuro, si può anche pensare ad una rinegoziazione della cessione del quinto dello stipendio.

La cessione del quinto è, lo sappiamo bene, un finanziamento che può essere rimborsato tramite trattenuta della rata mensile direttamente dal proprio stipendio netto. La rata mensile viene trattenuta dal datore di lavoro, in questo caso dall'ente presso cui si opera, e viene versata alla società finanziaria presso cui si è acceso il prestito.

Cessione del quinto per lavoratori pubblici: vantaggi

Il principale vantaggio di questi prestiti è legato al fatto di poter usufruire di un tasso di interesse molto vantaggioso. Grazie a delle convenzioni tra l'ente pubblico e la società finanziaria, i dipendenti pubblici possono avere dei tassi di interesse che sono solitamente più bassi e che rendono ancora più conveniente richiedere un finanziamento.

Cessione del quinto per lavoratori pubblici: chi può fare domanda?

Tutti coloro che lavorano, a tempo determinato o a tempo indeterminato, presso un ente pubblico, possono fare domanda di questo prestito. Nel caso specifico di un dipendente con un contratto di lavoro a tempo determinato, si rimanda alle condizioni generali dei prestiti tempo determinato, in maniera particolare per quanto riguarda la durata del finanziamento stesso.

Cessione del quinto per lavoratori pubblici: le rate da rimborsare

Le rate da rimborsare per questa tipologia di finanziamento sono solitamente fisse come importo e come tasso di interesse. In questa maniera sarà possibile riuscire ad organizzare il proprio stipendio mensile in maniera migliore e più precisa, al fine di non avere assolutamente problemi con le altre spese.

Cessione del quinto per lavoratori pubblici: calcolo rata e preventivo gratuito on line

Per poter fare domanda di una cessione del quinto per lavoratori pubblici si può andare direttamente on line e chiedere un preventivo gratuito e senza impegno. In questo modo sarà possibile riuscire a valutare, stando comodamente a casa, i vari preventivi e trovare quello migliore per te.

Chiedi ora un preventivo senza impegno:

Di questa guida fanno parte anche:

Cessione del quinto dello stipendio
Prestiti in Convenzione e Garantiti per Dipendenti Forze Armate
Prestiti Dipendenti della Polizia di Stato
Guida ai Prestiti a Dipendenti
Certificato di stipendio da parte del datore di lavoro
Prestiti Neoassunti Senza Garante e con Contratto a Tempo Indeterminato
Rimborso Cessione del Quinto dello Stipendio
Ministeriali Cessione del Quinto, Guida Prestiti 2020

Autore: Gino Topini

Pubblicità
Preventivo Gratuito e Senza Impegno »

Giudizi e Recensioni su "Cessione del quinto per lavoratori pubblici" da parte dei nostri utenti:

Prestiti Online Italia: Salve, puo' effettuare una richiesta di preventivo gratuita e senza impegno da questa pagina. Grazie
Prestiti Online Italia: Buongiorno Salvatore, effettivamente un calcolo della rata del prestito è utile per avere un'idea, anche se poi conviene sempre richiedere un preventivo per avere una visione più realistica in base alle proprie caratteristiche ed esigenze. Un calcolo rata può effettuarlo a questa pagina, mentre un preventivo gratuito e senza impegno a quest'altra pagina. Grazie
Salvatore: Salve, vorrei fare un calcolo preventivo della rata da pagare mensilmente per un prestito da 15.000 euro. Grazie
Carletto: Avrei bisogno di un prestito per pubblico di 10.000 euro e vorrei ridarli tutti in 10 anni, è possibile? A chi mi posso rivolgere?