.

Prestiti in Convenzione e Garantiti per Dipendenti Forze Armate

I prestiti in convenzione e garantiti per le Forze Armate sono finanziamenti molto economici, a condizioni vantaggiose, per tutti i dipendenti delle forze armate italiane.

Pubblicità
Prestiti facili e veloci...
... a portata di click!
Preventivo Gratuito »

I prestiti in convenzione per le forze armate sono delle soluzioni di finanziamento decisamente vantaggiose che possono essere richiedeste da tutti coloro che lavorano in questo campo, come ad esempio dipendenti dell'esercito italiano o dei Carabinieri.

Prestiti forze armate, in convenzione

Il grande vantaggio dei prestiti forze armate è che essi, di solito, permettono di avere dei tassi di interesse particolarmente vantaggiosi, in maniera da poter ottenere dei prestiti migliori rispetto ad altre soluzioni. Ciò è possibile grazie a delle speciali convenzioni siglate direttamente dallo Stato, con determinate società finanziarie o banche, per venire incontro alle necessità economiche di militari in generale.

La convenzione viene solitamente fatta con la società finanziaria appositamente per dare a chi lavora in uno dei 4 corpi delle forze armate il giusto finanziamento, a condizioni molto vantaggiose.

Prestiti per Carabinieri

L'Arma dei Carabinieri, nati da un'idea di Vittorio Emanuele I di Savoia nel 1814 e divenuti "Arma" solo nel 1861, è uno dei corpi militari più gloriosi del nostro paese. Da un punto di vista dei finanziamenti, i carabinieri di ruolo, anche se neoassunti, possono far fronte alle loro necessità economiche semplicemente richiedendo dei prestiti in convenzione con una determinata società finanziaria o banca, per acquistare ciò di cui hanno bisogno, rimborsando la somma ottenuta in prestito comodamente a rate.

La particolarità di questo prestito è che non c'è bisogno di avere anzianità di servizio, dunque possono richiederli anche i neoassunti, purché siano di ruolo.

Per poterne sapere di più ti rimandiamo ai prestiti per carabinieri.

Prestiti per militari dell'Esercito Italiano

L'Esercito Italiano è la più antica tra le quattro forze armate del nostro paese, nato nel 1861 in occasione dell'Unità italiana. Tutti i militari dipendenti dell'esercito possono fare domanda di prestiti per dipendenti delle forze armate per acquistare ciò di cui si ha bisogno: auto, moto, viaggi e vacanze, per far studiare i figli e tanto altro. Anche in questo caso i finanziamenti sono concessi a condizioni economiche molto vantaggiose.

Oltre che militari di ruolo, la domanda di finanziamenti è aperta anche ai militari VFP4 (Volontari in Ferma Prefissata di 4 anni).

Prestiti per dipendenti della Marina Militare

La storia della Marina Militare nasce nel 1946, dopo la fine della seconda guerra mondiale. Il corpo nasce dalla Regia Marina, anche secondo quanto stabilito dalle condizioni dell'armistizio. Tutti i lavoratori della Marina Militare, purché di ruolo, possono fare domanda di prestiti per forze armate semplicemente facendone richiesta ad una società finanziaria o ad una banca. Le condizioni di questi prestiti sono decisamente agevolate.

Prestiti per dipendenti dell'Aeronautica Militare

L'Aeronatica Militare, le cui origini risalgono al 1887 - 1888 , è il corpo militare italiano addetto alle operazioni aeree. Le banche e le società finanziarie consentono di sottoscrivere dei finanziamenti molto vantaggiosi ed agevolati per i dipendenti di questo corpo di forze armate, grazie a dei prestiti convenzionati.

Come posso richiedere dei prestiti per le forze armate?

I prestiti per le forze armate possono essere richiesti in maniera molto semplice tramite domanda fatta presso la società finanziaria o la banca che si preferisce. Tra le varie opzioni ci sono i prestiti forze armate BNL.

Che documenti sono necessari e devo presentare?

Ecco una lista di documenti che occorre solitamente consegnare. Ovviamente, per una maggior sicurezza chiedete sempre alla società finanziaria o alla banca, così da sapere anche se loro hanno bisogno di qualche cosa di più.

  • copia della carta di identità o del passaporto
  • copia del codice fiscale
  • copia delle ultime due buste paga
  • copia di un documento attestante lo stato di servizio, che può essere richiesto direttamente presso la caserma per cui si lavora

Che tipo di prestito posso ottenere? Come rimborso le rate?

Quando si parla di prestiti per dipendenti delle forze armate è possibile ottenere solitamente un finanziamento con la formula della cessione del quinto dello stipendio. Questo significa che il rimborso della rata mensile viene fatto direttamente con una trattenuta dalla propria busta paga netta. La somma massima che si può rimborsare mese dopo mese è del 20% (da qui, infatti, deriva il nome di "cessione del quinto dello stipendio").

Sono cattivo pagatore o protestato, posso richiedere ancora i prestiti per dipendenti forze armate?

Solitamente si, non ci sono problemi. Le finanziarie e le banche non rifiutano dei prestiti per dipendenti delle forze armate (Carabinieri, Aeronautica, Marina Militare o Esercito) solo perché si sono avuti dei disguidi in passato. Esattamente come già succede anche per altre categorie di dipendenti, in maniera particolare per i dipendenti del settore pubblico, la cessione del quinto per cattivi pagatori è un'opzione fattibile e valutabile. Ovviamente, ricordate sempre che l'ultima parola spetta all'istituto di credito.

Sto per andare in pensione, cosa faccio con il prestito ancora acceso?

Dal momento in cui si raggiungerà la meritata pensione, se si dovessero ancora avere dei prestiti dipendenti da finire di rimborsare, non bisogna preoccuparsi, dato che gli stessi saranno automaticamente convertiti in prestiti pensionati, da rimborsare sempre con la classica modalità della cessione del quinto (ti invitiamo anche a scoprire il calcolo rata cessione del quinto e a scoprire come valutare un prestito personale).

Ricorda che per trovare la soluzione migliore e più conveniente per le tue necessità, puoi tranquillamente richiedere diversi preventivi prestiti, così da poterli valutare e fare la scelta migliore.

Di questa guida fanno parte anche:

Cessione del quinto dello stipendio
Prestiti Dipendenti della Polizia di Stato
Prestiti Carabinieri: come ottenerli?
Cessione del quinto per lavoratori pubblici
Guida ai Prestiti a Dipendenti
Certificato di stipendio da parte del datore di lavoro
Rimborso Cessione del Quinto dello Stipendio
Prestiti per dipendenti ministeriali, aggiornamenti 2017
Prestiti Neoassunti Senza Garante

Autore: Gino Topini

Pubblicità
Preventivo Gratuito e Senza Impegno »