.

Prestiti Spese Mediche

Il benessere e la salute della persona sono alla base della nostra vita, esistono ineressanti prestiti per le spese mediche veramente utili e convenienti.

Pubblicità
Prestiti facili e veloci...
... a portata di click!
Preventivo Gratuito »

I prestiti spese mediche, come dice il nome stesso, sono dei finanziamenti che sono richiesti da chi ha bisogno di denaro per affrontare un costo legato al mondo della medicina o della salute. Un esempio può essere quello di chiedere un prestito per le spese per il dentista, ma non solo. I prestiti spese mediche possono essere richiesti anche nel caso in cui si dovesse avere bisogno, malauguratamente, di un intervento chirurgico o di cure mediche che comportano un costo elevato.

Prestiti spese mediche, che soluzioni ci sono?

Ci sono diverse società finanziarie che hanno pensato a questo tipo di prestiti , proponendo diverse soluzioni. Per prima cosa partiamo dal dire che è possibile fare domanda per questa tipologia di prestito anche per interventi estetici, come un lifting o un ritocco al naso e alle labbra, ad esempio.

Prestiti per i lavoratori dipendenti

Se sei un lavoratore dipendente, sia a tempo determinato che a tempo indeterminato, puoi scegliere di sottoscrivere una cessione del quinto, un prestito sicuro e che non necessita di ulteriori garanzie, se non quelle della firma singola del richiedente.

Questa soluzione è rimborsabile in 10 anni, con il pagamento di rate fisse e mensili. Data la sicurezza del finanziamento, i tassi sono anche particolarmente convenienti.

Sempre se sei un dipendente, puoi chiedere un acconto sul TFR, a patto che la tua anzianità lavorativa sia almeno di 8 anni. La somma massima che puoi avere è pari al 70% della liquidazione.

Prestiti per pensionati

Se sei un pensionato e necessiti di prestiti spese mediche, puoi optare per la cessione del quinto della pensione, una soluzione considerata particolarmente sicura dalle società finanziarie che, dunque, concedono in maniera abbastanza agevole, il prestito richiesto.

Prestiti per lavoratori autonomi e liberi professionisti

Sia per i liberi professionisti che per gli autonomi, ovviamente, la soluzione della cessione del quinto non è prospettabile, dato che essi non hanno una busta paga. Per questo motivo si può richiedere un prestito personale.

Come ottenere un prestito spese mediche?

Poiché i prestiti per spese mediche sono anche dei prestiti finalizzati (che a volte possono essere richiesti anche direttamente presso lo studio medico), si può fare domanda sia presso lo studio medico stesso, che in qualità di prestiti personali direttamente in società finanziaria o in banca.

Di questa guida fanno parte anche:

Guida ai Prestiti Salute e Benessere
Prestiti Spese Mediche: 5 tipologie

Autore: Gino Topini

Pubblicità
Preventivo Gratuito e Senza Impegno »