I prestiti auto sono la miglior soluzione possibile per chi vuole acquistare una vettura, nuova o usata, e per farlo vuole ricorrere a dei prestiti o dei finanziamenti vantaggiosi. Il grande vantaggio dei prestiti auto è quello di poter avere sin da subito a disposizione la propria vettura e di pagarle comodamente a rate, di importo e di tasso solitamente fissi.
I prestiti auto sono richiedibili sia presso la società finanziaria che direttamente presso un concessionario di auto. Nel primo caso si parla di prestiti non finalizzati, mentre nel secondo caso si parla di prestiti finalizzati.
I prestiti non finalizzati per le auto, ovvero quelli che possono venire richiesti direttamente presso le società finanziarie o presso le banche. Si tratta di prestiti con i quali si può ottenere una certa somma di denaro per poter acquistare una vettura, nuova o usata. Il vantaggio di richiedere dei prestiti auto non finalizzati è quello di poter scegliere con attenzione la concessionaria presso la quale andare a completare l'acquisto. In alternativa si può anche acquistare una vettura direttamente da un privato. Non ci sono limiti a questa scelta.
I prestiti finalizzati sono invece richiedibili direttamente presso la società concessionaria stessa. In questo caso è la concessionaria che presenta domanda, per tuo conto, alla finanziaria. E' un prestito molto veloce e vantaggioso da richiedere e da ottenere, dato che la finanziaria stessa solitamente offre una risposta in brevissimo tempo.
Il vantaggio principale dei finanziamenti per le auto è che essi ti permettono di avere la tua vettura preferita senza doverla pagare necessariamente tutta in anticipo.
Possono fare domanda di prestiti auto:
Se sei stato segnalato come cattivo pagatore, potresti in ogni caso richiedere dei prestiti per cattivi pagatori con cui avere accesso ad un finanziamento che sia al tempo stesso vantaggioso e conveniente. Meglio, in questo caso, optare per una cessione del quinto dello stipendio.
Dopo aver fatto domanda, qualora la stessa sia stata accettata dalla società finanziaria, è possibile procedere al rimborso del prestito.
Solitamente è possibile farlo tramite pagamento di rate mensili a tasso ed importo fissi, in maniera da non avere preoccupazioni relativamente all'importo da dover pagare ogni mese. La scelta della modalità di pagamento è tra il bollettino postale oppure il RID, addebito diretto in conto corrente. Puoi scegliere la modalità che preferisci, tenendo presente che il RID è un rimborso più veloce e conveniente. La durata di rimborso può arrivare di solito anche fino a 120 mesi, a seconda della finanziaria o della banca presso cui richiedi il finanziamento e a seconda dell'importo dello stesso.
Se vuoi acquistare dei prestiti per delle auto di seconda mano, puoi avere una grande scelta di fronte a te, sia come finanziamenti tra cui optare che proprio come auto da acquistare. Ricorda che le società finanziarie potrebbero proporti delle condizioni leggermente meno vantaggiose per prestiti per auto usate rispetto ai prestiti per auto nuove. Secondo le statistiche, infatti, chi richiede dei prestiti per auto di seconda mano è più facilmente insolvente rispetto a chi decide di acquistare una vettura nuova.
I prestiti per le auto sono richiedibili sia con che senza maxirata finale. Nel primo caso si ha la possibilità di pagare un importo mensile inferiore per le singole rate, ma d'altra parte c'è da far fronte ad un'ultima rata più elevata. In ogni caso si ha tutto il tempo di poter accumulare il denaro necessario per tale maxi rata finale.
Richiedi tranquillamente e senza impegno un prestito per acquistare la tua auto, direttamente on line ed in maniera facile e veloce.
Finanziamento Auto con Maxirata finale, andiamo alla scoperta di questa tipologia di prestito che permette l'aquisto di una vettura in maniera comoda.
Finanziamento auto per l'acquisto di auto nuove e usate, anche da privati. TAEG 10,12%. Durata massima 120 mesi. Rata ? 127,80 per ? 10.000 .
Parliamo di finanziamenti Auto con Mini Rate, valutiamo che cosa sono, come funzionano, che vantaggi e che svantaggi presentano.
Finanziamenti Auto per Lavoratori Part Time: come fare per ottenerli e che possibilità ci sono in maniera concreta.