Scopriamo i prestiti viaggi e vacanze, cosa sono e chi li può richiedere, oltre che come fare per farne domanda ed ottenere il prestito.
I prestiti per viaggi e vacanze sono delle soluzioni che le varie società finanziarie hanno pensato e studiato appositamente per tutti coloro che vogliono andare in ferie e vorrebbero farlo senza pensare troppo al costo della vacanza stessa.
Uno dei trend che si torna ad affacciare in maniera "prepotente" ogni estate è quello dei prestiti per le vacanze. Sia in corrispondenza dell'arrivo della bella stagione, che magari del periodo di Natale e Capodanno, le richieste di prestiti per le vacanze salgono in maniera molto rapida.
Come si può capire dal nome, sono dei finanziamenti che possono essere richiesti per la vacanza in sé e per acquistare tutto quello che sta attorno a questa tipologia di viaggio.
I prestiti per viaggi e per le vacanze consentono di acquistare praticamente tutto ciò che è connesso alla tua vacanza. Oltre alla spesa presso la propria agenzia di viaggio preferita, si possono finanziare tranquillamente anche tutte le spese accessorie, come il pranzo in un ristorante o gli acquisti da fare come souvenir, oppure dei tour, nel caso in cui si decidesse di fare una vacanza organizzata.
L'arrivo della bella stagione ti fa venire voglia di andare al mare. Indipendentemente da quale sia la tua destinazione estiva, se la bellissima e sempre affollata Rimini, oppure una località meno conosciuta, i prestiti viaggi e vacanze al mare sono la soluzione migliore per poter acquistare un soggiorno e pagarlo comodamente a rate.
La stagione invernale (ma anche quella estiva, per chi vuole fuggire dalla calura e rifugiarsi "tra quattro montagne") è ideale per le vacanze sui monti. La montagna è perfetta per chi ama sciare, andare di snowboard, rotolarsi nella neve o semplicemente fare delle passeggiate all'aria aperta, respirando lontani dallo smog della città.
Il benessere della persona fisica è una cosa che non bisognerebbe mai dimenticare.
Purtroppo lo stress che ci accompagna praticamente ogni giorno ci fa dimenticare, a volte, di staccare la spina e di prendersi una pausa.
Per fortuna ci sono tante location fantastiche dove poter passare qualche giorno in completo relax, come ad esempio le più famose località termali italiane, come Salsomaggiore, giusto per fare un esempio.
La crociera, per tanti "la" vacanza.
Andare qualche giorno in crociera ti permette di vivere un'esperienza di viaggio come non se ne trovano altrove, dato che con una sola vacanza potrai toccare vari posti.
Le crociere nel Mediterraneo, quelle in Nord Europa, oppure anche in posti esotici o in Oriente, sono tutte meravigliose.
C'è ovviamente da considerare la variabile costo, che a volte potrebbe superare tranquillamente i 1.000 euro per persona (a seconda della durata, di dove si va e del periodo dell'anno in cui si gira), ma per fortuna i prestiti viaggi e vacanze crociera sono perfetti per alleggerire il peso del costo e non pensare ad altro se non a divertirsi.
All'interno di questa tipologia di finanziamento rientrano i cosiddetti prestiti camper, pensati appositamente per permetterti di acquistare una "casa con le ruote", pagarla comodamente a rate e non rinunciare a fare vacanza con tutta la tua famiglia senza pensare a come e dove prenotare hotel o appartamenti, ma lasciando decidere tutto allo spirito di avventura e alla voglia di scoprire.
Il rimborso delle rate è solitamente su base mensile, con delle rate che sono fisse sia nel tasso che nell'importo.
La durata massima del prestito è di solito pari a 120 mesi (a seconda della finanziaria per cui si opta), mentre il rimborso della somma può avvenire tramite addebito diretto dal conto corrente bancario, bollettino postale o, nel caso di cessione del quinto dello stipendio o della pensione, tramite trattenuta della rata dalla busta paga / pensione (scopri tutto sul rimborso della cessione del quinto).
Praticamente tutti coloro che hanno la maggiore età (e solitamente fino a 75 anni) possono fare domanda di questa tipologia di finanziamento.
Per poter fare richiesta di questa particolare tipologia di prestiti ci sono due possibili strade:
Non esiste un metodo migliore in assoluto per richiedere un prestito per le vacanze. Scegli la soluzione che ti è più comoda e magari quella che ti consente di avere il tasso di interesse più basso, magari chiedendo dei preventivi prestiti in maniera gratuita e senza impegno.
Dopo aver ottenuto il finanziamento non dovrai fare altro che pensare ad organizzare il tuo viaggio.
Come detto prima, la somma che otterrai coprirà fino al 100% delle spese da affrontare in vacanza.
Non dimenticare che la vacanza deve essere divertimento, ma anche che gli imprevisti possono sempre capitare.
Per questo motivo è fondamentale, dal nostro punto di vista, partire sempre sicuri sottoscrivendo un'assicurazione viaggi e vacanze, che con poche decine di euro permette a te e alla tua famiglia di vivere in pieno la vacanza senza preoccuparsi degli imprevisti.
Prestiti per fare una crociera, Costa Crociere o MSC Crociere. Le principali caratteristiche e chi può farne domanda.
I prestiti viaggi e vacanze di Eden Viaggi, offerti in collaborazione con Deutsche Bank, sono pensati appositamente per permetterti di affrontare, nella maniera più serena possibile, il costo del tuo viaggio, ad esempio di nozze.