.

Finanziamenti Auto Ford

Ford propone una gamma di finanziamenti adatti sia ai privati che alle aziende. E' possibile acquistare o prendere in leasing/nolo vetture del marchio "made in USA" di ogni modello.

Pubblicità
Prestiti facili e veloci...
... a portata di click!
Preventivo Gratuito »

Ford, prestigioso marchio di auto di origine americana, propone delle soluzioni di finanziamento assolutamente innovative e vantaggiose per tutti coloro che vogliono acquistare un'auto e pagarla comodamente a rate. Per ogni finanziamento Ford ci si può rivolgere comodamente a Ford Credit, istituto che si occupa esclusivamente di concedere finanziamenti finalizzati all'acquisto di una vettura del marchio. Andiamo a vedere le varie soluzioni in termini di finanziamenti auto Ford.

Idea Ford, leasing auto

Idea Ford è sostanzialmente un leasing auto con il quale potrai avere una vettura per due o tre anni (a seconda delle tue preferenze) e, al termine di questo periodo, potrai scegliere tra due o tre opzioni:

  • rinnovare il contratto di leasing scegliendo un'altra vettura a marchio Ford
  • pagare il Valore Futuro Garantito e diventare proprietario a tutti gli effetti della vettura. Tale spesa può essere sostenuta in un'unica soluzione o in più soluzioni.
  • ridare indietro l'auto senza dover pagare più nulla, a patto che non vi siano danni all'auto e che non vi sia un esubero chilometrico.

Per poter avere accesso ad Idea Ford è necessario fornire un anticipo minimo del 10%. Ovviamente, maggiore sarà l'anticipo e più basso sarà sia il costo della rata mensile di leasing da pagare che il costo dell'eventuale Valore Futuro Garantito.

Finanziamento auto Ford

In questo caso si tratta di un vero e proprio finanziamento auto, con il quale potrai acquistare una vettura Ford pagandola a rate, tra 12 e 60 mensilità, con un anticipo minimo del 15%.

Questo prestito è uno dei più interessanti per quanto riguarda l'acquisto comodamente a rate della vettura dei tuoi sogni, che sia una Fiesta, una Ka o una delle tante altre vetture del marchio made in USA.

Leasing e Rent Ford Credit

Questa soluzione è pensata per le aziende e per i professionisti che usano l'auto per lavoro e che vogliono guidare una vettura Ford senza dover immobilizzare del capitale. Al suo interno possiamo vedere tre soluzioni.

Leasing Ford

Il leasing Ford può avere una durata che va da 24 a 48 mesi e che permette, alla scadenza, di avere tre opzioni:

  • continuazione del contratto e scelta di un nuovo veicolo
  • restituzione del veicolo e fine del contratto
  • acquisto del veicolo pagando il riscatto finale

Easy Rent

Si tratta del noleggio di un auto Ford fatto direttamente presso la casa produttrice stessa. Il costo mensile di nolo dell'auto include anche l'assicurazione RC, il soccorso stradale, l'immatricolazione e la tassa di possesso. La durata di questa soluzione è unica, ovvero 48 mesi per le auto e 60 mesi per i veicoli commerciali con percorrenza prestabilita a seconda del tipo di veicolo noleggiato. Al termine del nolo il veicolo deve essere riconsegnato alla casa che lo ha concesso in noleggio, la quale si riserva di verificare lo stato di uso.

Ford Business Partner

Con Ford Business Partner le aziende e i professionisti possono avere un interessante pacchetto di servizi completamente adatto ad ogni esigenza. Ford Business Partner è il noleggio auto Ford a lungo termine, che include anche i servizi di:

  • immatricolazione
  • incendio e furto
  • gestione dei sinistri
  • RCA inclusa
  • manutenzione ordinaria e straordinaria dell'auto
  • sostituzione degli pneumatici
  • carta carburante
  • veicolo sostitutivo per ogni necessità

Idea Ford Doc 0-3

Quest'ultima soluzione proposta da Ford Financial Service permette di aiutarti ad acquistare un'auto usata ma in ottime condizioni. Si tratta di un finanziamento auto usate con cui poter avere un veicolo della marca Ford pagando un anticipo minimo del 10% e tenerlo per 2 o 3 anni, a seconda delle tue esigenze.

Alla scadenza del servizio potrai decidere se rinnovare il contratto scegliendo un'altra auto, se tenere la vettura pagando il Valore Futuro Garantito oppure se interrompere il servizio restituendo la vettura e non dovendo pagare più null'altro. Anche in questo caso Ford si riserva di controllare eventuali danni al veicolo e l'esubero chilometrico.

Considerazioni finali

Come abbiamo visto, Ford propone delle soluzioni di finanziamenti ottime davvero per ogni soluzione, dal privato fino all'azienda, sia per chi desidera acquistare una vettura che per chi vuole semplicemente prenderla in leasing senza un impegno economico eccessivo. Il leasing, inoltre, è ottimo per chi desidera avere una soluzione vantaggiosa anche per cambiare la sua auto ogni due o tre anni e, dunque, avere sempre gli ultimi modelli del mercato.

Monday, 03 October 2016 - Autore: Gino Topini