.

Finanziamento Auto con Maxirata finale

Scopriamo i Finanziamento Auto con Maxirata, soluzioni interessanti per poter acquistare oggi un'auto e pagarla comodamente a rate.

Pubblicità
Prestiti facili e veloci...
... a portata di click!
Preventivo Gratuito »

Il finanziamento auto con maxirata è la soluzione perfetta per chi cerca un prestito auto da rimborsare con delle rate di piccolo importo nel corso della vita del finanziamento, facendo fronte ad un'ultima rata di importo più "importante.

Vantaggi del finanziamento auto con maxirata finale

Il principale vantaggio di un finanziamento auto con maxirata è sicuramente quello di poter pagare delle rate mensili di importo più basso rispetto ai classici prestiti auto. Dato che una parte importante del prestito (solitamente almeno il 30%) viene rimandata alla fine, ecco che il valore delle rate mensili e a tasso fisso, scende.

Questo ti permette di pagare meno nel corso del rimborso del finanziamento e ti dà la possibilità, ad esempio, di mettere da parte una parte del denaro che altrimenti sarebbe stato destinato al rimborso del prestito auto, facendo degli investimenti da cui poter guadagnare denaro, come ad esempio un conto di deposito o altri investimenti sicuri.

Un altro vantaggio di questi prestiti è quello di poter avere tutto il tempo di migliorare da un punto di vista lavorativo (magari fare carriera) e dunque avere in futuro la possibilità di guadagnare di più ed affrontare, con maggior facilità, l'incombenza della maxi rata finale.

Finanziamento auto con maxirata, ecco a cosa stare attenti

Sicuramente, per evitare problemi alla fine, conviene sempre essere certi di poter pagare senza problemi la rata finale. Ecco perché conviene avere un "piano di accumulo", ovvero riuscire a prevedere sin dall'inizio, come poter pagare l'ultima maxirata.

Finanziamento auto con maxirata finale, è meglio per le vetture più o meno costose?

Il finanziamento auto con maxirata sarebbe teoricamente indicato per le vetture più costose, dato che sono anche quelle che richiederebbero un prestito auto di maggior importo e, dunque, delle rate mensili più onerose. D'altra parte, occorre anche fare i conti con il maggior costo della rata finale rispetto a quella che si pagherebbe acquistando una vettura più piccola.

In definitiva, conviene fare un finanziamento auto con maxirata finale?

La risposta non è facile e bisogna capire che cosa si preferisce: se pagare meno per un certo numero di anni e pagare di più in corrispondenza dell'ultima rata, oppure se pagare di più nel corso degli anni, ma sempre lo stesso importo (i prestiti auto sono, infatti, a tasso e rata fissi).

Di questa guida fanno parte anche:

Prestiti Auto
Ottenere un Finanziamento Auto per Lavoratori Part Time
Finanziamento Auto con Mini Rate
Prestiti auto usate: caratteristiche e differenze con i finanziamenti per auto nuove

Autore: Gino Topini

Pubblicità
Preventivo Gratuito e Senza Impegno »