Cessione del Quinto Compass, Dipendenti e Pensionati

Scopriamo nel dettaglio le tre tipologie di finanziamenti che Compass garantisce per i dipendenti e per i pensionati, vediamone le caratteristiche e chi può farne richiesta.

Pubblicità
Prestiti facili e veloci...
... a portata di click!
Preventivo Gratuito »

La cessione del quinto è una forma di finanziamento che permette a tutti coloro che sono lavoratori dipendenti o pensionati di avere un prestito semplice e veloce per soddisfare tutti i propri desideri. E' la soluzione probabilmente più veloce ed interessante per poter richiedere un finanziamento e poterne avere accesso è quanto di meglio ci possa essere per chi necessita di denaro.

Cessione del Quinto di Compass

Compass, una delle società finanziarie più note in Italia, propone una soluzione in termini di cessione del quinto davvero conveniente. Prestiti a zero spese e fino a 30.000 euro.

Possiamo dire in linea generale che Compass propone tre diverse tipologie di cessioni del quinto, a seconda della categoria di appartenenza. Andiamole a vedere nel dettaglio in maniera da capirne i vantaggi.

Dipendenti Pubblici e Statali

La cessione del quinto a dipendenti pubblici e statali di Compass consente di avere delle soluzioni di finanziamento fino a 10 anni, con zero spese di istruttoria e di apertura pratica. L'acconto è ottenibile entro pochi giorni dalla richiesta del finanziamento ed è inclusa anche un'assicurazione che copre qualunque imprevisto possa capitare.

Oltre a questo, Compass mette a disposizione del richiedente un primo acconto entro pochi giorni dall'accettazione della domanda (il pagamento del prestito avviene tramite accredito sul conto corrente bancario o tramite assegno bancario al domicilio) e dà la possibilità di richiedere un altro finanziamento, aggiuntivo a questo, con il metodo della delegazione di pagamento.

Possono fare domanda di questo tipo di cessione del quinto Compass tutti i lavoratori dipendenti del settore pubblico e statale che hanno un'età compresa tra 18 e 63 anni al momento del pagamento dell'ultima rata.

Dipendenti Privati

La cessione del quinto a dipendenti privati è la soluzione ideale per tutti coloro che lavorano presso ditte private di avere un prestito da rimborsare entro un massimo di 10 anni, ovvero 120 mesi. La procedura è semplice e richiede davvero pochissimo tempo. Le caratteristiche generale del finanziamento rimangono all'incirca quelle già viste per la cessione del quinto per dipendenti pubblici e statali.

Pensionati, anche in convenzione

La cessione del quinto si applica anche nel caso di prestiti a pensionati, sia pensionati pubblici che prestiti a pensionati INPS. Le condizioni della cessione quinto Compass per pensionati è molto vantaggiosa grazie alle convenzioni che la società finanziaria ha stipulato con l'INPS, che garantisce a tutti i pensionati INPS, ex ENPALS e ex INPDAP di avere condizioni economiche decisamente interessanti.

In questo caso l'età massima del richiedente è di 85 anni al momento del pagamento dell'ultima rata. In ottemperanza alle disposizioni di legge, la richiesta di cessione del quinto della pensione può essere fatta solo ed esclusivamente se, al netto della quota cedibile, si ha ancora una pensione minima "residua" superiore alla pensione minima attualmente in vigore.

Prestiti per Cattivi Pagatori

Come di consueto per tutte le cessioni del quinto dello stipendio, Compass mette a disposizione di chi ne ha bisogno questa tipologia di prestiti anche se si è iscritti, come cattivi pagatori, nell'apposito registro.

Documenti richiesti

I documenti necessari per poter chiedere tutte e tre le soluzioni di cessione del quinto Compass sono, oltre ad una copia della carta di identità e del codice fiscale, anche l'ultima busta paga e il certificato di stipendio nel caso di prestiti a dipendenti, oppure il cedolino della pensione e il certificato di quota cedibile rilasciato dall'ente previdenziale (INPS, ad esempio).

Per saperne di più sulla cessione quinto Compass, vai su www.compass.it .

Monday, 03 October 2016 - Autore: Gino Topini