Prestiti per Neoassunti Globalfin

I prestiti per neoassunti, ovvero per i dipendenti che hanno trovato lavoro da poco tempo, sono una delle caratteristiche principali di GlobalFin, marchio appartenente a 4 Credit. Scopriamo questa e tutte le soluzioni di finanziamento che si possono ottenere.

Pubblicità
Prestiti facili e veloci...
... a portata di click!
Preventivo Gratuito »

GlobalFin, servizio di 4Credit Mediazione Creditizia, propone dei prestiti per neoassunti, anche senza garante, con i quali poter ottenere la liquidità di cui si ha bisogno. Andiamo a vedere nel dettaglio come può essere "inquadrata" tale soluzione di finanziamento tra le varie proposte di prestiti personali che GlobalFin consente di sottoscrivere.

Per prima cosa diciamo che GlobalFin consente di avere prestiti per tutti i lavoratori dipendenti, anche neoassunti e, in talune condizioni, anche a cattivi pagatori. Il tutto senza garanzia, dunque a firma singola. Nello specifico dei prestiti per cattivi pagatori la società finanziaria consente di fare domanda se si è dipendenti presso SRL o SPA con oltre 16 dipendenti, dunque imprese di non proprio piccole dimensioni. Questo è, di per sé, una maggiore garanzia per la finanziaria e per il dipendente, che può contare su un lavoro che, teoricamente, dovrebbe essere più duraturo e costante.

Come possiamo notare dagli approfondimenti che GlobalFin fa quando parla di prestiti a neoassunti, solitamente i prestiti a dipendenti sono concessi solo dopo una certa anzianità di servizio, solitamente dopo la seconda busta paga (due mesi all'incirca). Oltre a questo, è spesso gradita la firma di un garante. Se non si ha un garante e si è neoassunti, l'ottenimento del prestito a dipendenti potrebbe dipendere, alla fine, dal lavoro che si svolgeva in precedenza. Se presso la precedente azienda si aveva una certa anzianità di servizio, allora la richiesta di prestito potrebbe essere accettata più facilmente.

GlobalFin, i prestiti

Andiamo ora a dare una panoramica generale dei prestiti GlobalFin, in maniera da capire meglio cosa può fare questo marchio, che lo ricordiamo appartiene a 4 Credit, per chi ne ha bisogno.

Prestiti per vetture: auto, moto, camper

Da un punto di vista dei prestiti per acquistare vetture, GlobalFin permette di avere finanziamenti auto, moto e camper, ideali per ogni esigenza. Sarà possibile finanziare, oltre che il costo della vettura in sé, anche quello delle spese accessorie, incluso passaggio di proprietà (nel caso di finanziamenti per auto usate), assicurazione auto, costo del bollo e tanto altro. La durata arriva fino a 120 mesi e la somma massima che si può avere, di solito, è di € 30.000 .

Prestiti per la casa: arredamento e ristrutturazione

Per tutti i richiedenti, inclusi i neoassunti, GlobalFin permette di sottoscrivere dei prestiti per l'arredamento o per la ristrutturazione di casa. Qualunque sia la stanza che si vuole rinnovare, si possono avere fino a 30.000 euro da rimborsare entro 120 mesi al massimo. Salotto, cucina, bagno e camere: non ci sono assolutamente problemi.

Prestiti a dipendenti e pensionati

Per i dipendenti e per i pensionati, GlobalFin propone la cessione del quinto dello stipendio e della pensione. Tra le varie tipologie di dipendenti finanziabili ci sono anche i neoassunti, come abbiamo visto in questo articolo. Esclusivamente per i dipendenti è concesso anche il prestito delega, noto anche come doppio quinto, con il quale si può arrivare ad avere una somma di denaro doppia rispetto a quella garantita dalla cessione del quinto.

Prestiti per cattivi pagatori

I cattivi pagatori possono in ogni caso pensare di ottenere dei finanziamenti veloci e convenienti. Come di consueto, la tipologia di prestito ottenibile per queste categorie di persone iscritti al registro dei cattivi pagatori CRIF è la cessione del quinto.

Prestiti per consolidamento debiti

Chiude l'ampia gamma di prestiti GlobalFin il prestito per consolidamento debiti. Si tratta di una soluzione molto vantaggiosa ed interessante per chi ha sottoscritto, in passato, diverse tipologie di finanziamenti (ad esempio, uno per l'auto, uno per l'arredamento e uno per lo studio) e oggi trova difficile riuscire a rimborsare tutte le rate senza particolari problemi. Per far fronte a questo inconveniente, i prestiti per consolidamento debiti permettono di riunire tutte le rate in una sola e di far fronte ad un finanziamento più leggero da rimborsare.

Monday, 03 October 2016 - Autore: Gino Topini