.

Prestiti Fotovoltaico

Prestiti Fotovoltaico: ottime offerte finanziarie per poter acquistare impianti per energia pulita e risparmiare sulle bollette.

Pubblicità
Prestiti facili e veloci...
... a portata di click!
Preventivo Gratuito »

I prestiti fotovoltaico sono soluzioni che è possibile richiedere dal momento in cui si ha bisogno di un finanziamento per acquistare un impianto verde e passare ad una forma di energia più pulita. Le soluzioni che le banche e le società finanziarie propongono in termini di prestiti fotovoltaico sono molto interessanti e vantaggiose, sia per i privati per per le aziende.

Prestiti fotovoltaico, ecco il dettaglio

Sicuramente i prestiti fotovoltaico sono ottime soluzioni per tutti coloro che sono alla ricerca di un pannello fotovoltaico di nuova generazione. Passare al fotovoltaico significa non pagare più per il costo dell'energia elettrica e significa anche aiutare l'ambiente, passando ad una forma di energia pulita, a vantaggio dei figli e dei nipoti.

I prestiti fotovoltaico sono solitamente richiesti direttamente presso una banca o una società finanziaria e sono concessi per degli importi che possono coprire anche il 100% del costo che bisogna sostenere, sia per l'acquisto che per l'installazione dell'impianto stesso.

Prestiti fotovoltaico per i privati

Per quanto riguarda i privati, i prestiti fotovoltaico permettono di avere dei grandi vantaggi in termini economici. Passando a questa energia pulita, infatti, potrai avere il vantaggio di non dover più pagare il costo della bolletta dell'energia elettrica. Inoltre, passando al conto energia, potrai rivendere l'energia prodotta in eccesso dal tuo impianto e guadagnare denaro. Si tratta di un mix decisamente interessante tra risparmio e guadagno.

Prestiti fotovoltaico per le aziende

Anche dal punto di vista delle aziende i prestiti fotovoltaico presentano dei grandi vantaggi. Sicuramente il risparmio energetico e il fatto di usare energia pulita sono da considerare, ma non bisogna dimenticare che le aziende "verdi" potrebbero usufruire di agevolazioni proprio per il fatto di usare energia pulita. A volte, infatti, ci sono dei finanziamenti o delle particolari agevolazioni dirette appositamente a queste aziende.

Caratteristiche e rimborso dei prestiti fotovoltaico

La caratteristica principale dei prestiti per il fotovoltaico è che sono di solito concessi a tasso ed importo rateale fissi. Questo significa che ogni mese si andrà a rimborsare sempre la stessa somma di denaro. Di solito la forma di rimborso migliore da usare è il RID, ovvero l'addebito diretto in conto corrente, vantaggioso per la sua comodità e convenienza.

Mutui per il fotovoltaico

A volte le banche concedono anche dei mutui fotovoltaico, ovvero soluzioni vantaggiose che sono concesse sotto forma di mutuo e non di semplice prestito personale. In questo caso le condizioni del finanziamento possono essere differenti, nel senso che il tasso di interesse può anche essere variabile. La condizione fondamentale per poter avere accesso a questa soluzione è quella di avere un bene da dare come garanzia, solitamente una casa di proprietà.

Chi può richiedere i prestiti per fotovoltaico?

Tutti coloro che hanno un lavoro possono richiedere prestiti per fotovoltaico, sia lavoratori subordinati che autonomi. Più difficile è invece la richiesta per chi ha un lavoro a tempo determinato, date le caratteristiche specifiche del prestito. Poiché infatti i prestiti fotovoltaico sono solitamente di lunga durata, è difficile avere un lavoro con un contratto a tempo determinato di tale lunghezza.

Proposte e offerte di prestiti fotovoltaico

Tra le banche e le società finanziarie che propongono questi finanziamenti, è possibile vedere:

  • IwBank, i cui prestiti fotovoltaico sono dei veri e propri prestiti on line, che possono essere richiesti da 18 a 75 anni di età sia da chi è un lavoratore subordinato che da chi è un autonomo
  • Banca Nuova, che propone dei prestiti fotovoltaico al 100%, da un minimo di 5.000 euro fino ad un massimo di 50.000 euro per una durata di rimborso che arriva fino a 15 anni.

Di questa guida fanno parte anche:

Detrazioni Fiscali Fotovoltaico: Fino al 31 Dicembre 2014
Prestiti per Pannelli Solari
Prestiti Energie Rinnovabili: Finanziamenti Green 2019

Autore: Gino Topini

Pubblicità
Preventivo Gratuito e Senza Impegno »