Prestiti Immediati: 4 Vantaggi

Scopriamo 4 vantaggi dei prestiti immediati, che possono essere richiesti da lavoratori dipendenti ed autonomi.

Pubblicità
Prestiti facili e veloci...
... a portata di click!
Preventivo Gratuito »

I prestiti immediati come rimedio della crisi economica e di improvvisi bisogno di denaro, magari per far fronte ad una spesa imprevista? La risposta è sicuramente positiva, nel senso che spesso sono tante le persone che possono chiedere questa tipologia di finanziamento per far fronte a varie finalità economiche. Vediamo i principali vantaggi dei prestiti immediati, in maniera da capire se possano essere una soluzione da prendere in considerazione.

Prestiti molto veloci

I prestiti immediati sono finanziamenti che si caratterizzano per la grande velocità con la quale si possono ottenere. Ottimi dunque per far fronte a degli imprevisti economici e finanziari ai quali occorre "rispondere" prontamente. Un esempio?

Immaginate che a casa si rompa il frigorifero o la lavatrice, come fare per conservare tutti i cibi che si sono acquistati o per lavare i panni sporchi? Se non si ha a disposizione il contante per acquistare un nuovo elettrodomestico, l'unica soluzione è chiedere un prestito (leggi di più, in questo caso, sui prestiti per elettrodomestici).

La velocità potrebbe dipendere anche dalla somma di denaro che si chiede (più è alto tale importo e più tempo potrebbe essere richiesto) oltre dal proprio "status creditizio" (se si è cattivi pagatori si potrebbe dover attendere leggermente di più per poter avere una risposta, per maggiori informazioni leggi di più sui prestiti per cattivi pagatori).

Procedura molto snella

Necessariamente, per far fronte alla richiesta di prestito velocemente, la società finanziaria deve ridurre al minimo la documentazione richiesta in maniera da rendere la procedura stessa molto veloce. Tra i documenti necessari possiamo vedere solitamente la carta di identità (o altro documento di riconoscimento), il codice fiscale ed una copia della busta paga (se si è lavoratori dipendenti, leggi di più sui prestiti per dipendenti) o della dichiarazione dei redditi (se si è autonomi, leggi di più sui prestiti per autonomi).

Possibilità di fare richiesta online

Per poter rendere i prestiti veloci così veloci, la maggior parte delle società finanziarie li concede via internet, ovvero tramite richiesta fatta sul sito web della compagnia finanziaria stessa. Un vantaggio dei prestiti online immediati è la facilità di confronto tra le varie offerte di varie società finanziarie.

Prestiti Immediati: Nessuna necessità di dare motivazioni varie

Le società finanziarie concedono questi prestiti anche senza bisogno di dover dare la motivazione legata al "perché" si ha bisogno di denaro. Tutto quello che bisogna fare è andare presso la sede della finanziaria (oppure fare domanda di prestiti online), presentare la documentazione richiesta e attendere la risposta di fattibilità (che come abbiamo già detto è molto rapida, anche nel giro di 24 ore lavorative).

Società che propongono prestiti immediati

Findomestic è una delle aziende italiane che propongono prestiti online immediati fino a 60.000 euro, a tasso ed importo fissi per tutta la durata del prestito. La rata mensile che Findomestic propone parte di solito da un minimo di 40 euro al mese, a seconda della durata del prestito e della somma richiesta.

[ad1]

Come farsi accettare per dei prestiti immediati

Per poter fare in modo che le società finanziarie presso cui si fa richiesta accettino la domanda di prestiti immediati si possono prendere alcune accortezze, come ad esempio non essere cattivi pagatori e fare domanda per una somma di denaro tale che l'importo della rata mensile non superi il 20% o 30% circa delle proprie entrate mensili nette. In questo caso sarà una "scommessa sicura" per la società finanziaria concedere un prestito e dunque sarà possibile avere un esito positivo per i propri prestiti immediati.

Di questa guida fanno parte anche:

Prestiti Immediati: cosa sono e chi li offre Online
Prestiti velocissimi online: immediati anche senza busta paga
Prestiti personali veloci

Autore: Gino Topini

Pubblicità
Preventivo Gratuito e Senza Impegno »