Prestiti On line per Protestati, anche senza cessione e senza garante

Prestiti online per protestasti: chi li può richiedere e in che maniera è possibile ottenerli, sia per dipendenti che per pensionati, ed anche per autonomi?

Pubblicità
Prestiti facili e veloci...
... a portata di click!
Preventivo Gratuito »

I prestiti online per protestati sono delle soluzioni pensate per tutti coloro che hanno avuto dei problemi finanziari in passato e oggi sono alla ricerca di una soluzione veloce e conveniente per poter accedere, nonostante tutto, al mercato creditizio.

Sappiamo che chi ha subìto un protesto trova estrema difficoltà nel poter ottenere credito, ma non per questo bisogna rinunciare "a monte".

Prestiti on line per protestati, scopriamoli

Uno dei grandi vantaggi di fare domanda di prestiti per protestati on line è quello di poter fare tutto direttamente da casa, usando internet come mezzo per poter avere comodamente nella propria casella email dei preventivi di prestiti.

Da qualche anno a questa parte, inoltre, società finanziarie come Santander Banca o Findomestic, hanno attivato una procedura online al 100%, che permette di svolgere l'intera procedura via internet e via email, dalla fase di richiesta fino a quella di ottenimento del preventivo.

Dopo aver fatto domanda di prestiti on line per protestati, entro breve tempo potrai ricevere direttamente nella tua casella email di posta elettronica, le offerte ed i preventivi di prestiti personali. Potrai dunque confrontare velocemente ed efficacemente le varie condizioni che ti vengono proposte e scegliere quella migliore per te.

Ricorda che il confronto va fatto sul tasso TAEG, che sta per Tasso Annuo Effettivo Globale, cioè il tasso di interesse definitivo e finale, che include anche le spese accessorie del finanziamento.

Prestiti on line per protestati, come sono le condizioni?

A seconda della società finanziaria o della banca presso cui fai richiesta, oltre che a seconda del tuo lavoro, le condizioni del finanziamento possono essere più o meno vantaggiose.

Andiamo a vedere, nel dettaglio e per ogni categoria di lavoratori / pensionati, chi può fare tranquillamente domanda di prestito anche se protestato.

Prestiti dipendenti protestati

Sicuramente se sei un lavoratore dipendente, in particolar modo un dipendente del settore pubblico, potrai avere accesso a dei prestiti con cessione del quinto molto vantaggiosi, indipendentemente dal protesto.

Prestiti autonomi protestati

Più complessa è la situazione se sei un lavoratore autonomo protestato. In questo caso, infatti, potresti avere maggiori difficoltà nel trovare il prestito on line che fa per te; le società finanziarie e le banche potrebbero chiederti delle garanzie aggiuntive, come ad esempio la sottoscrizione di cambiali.

LEGGI ANCHE: prestiti cambializzati e prestiti cambializzati a protestati

Pensionati

Esattamente come per i dipendenti (anzi, più facilmente di essi), i pensionati possono fare domanda di prestiti anche se sono stati protestati, in quanto la presenza della pensione garantisce il rimborso del finanziamento.

La copertura assicurativa obbligatoria garantisce la finanziaria e gli eredi in caso di premorienza dell'assicurato.

Prestiti senza garante per protestati

Il alcuni casi il richiedente un finanziamento deve fornire delle garanzie adeguate ed aggiuntive a quelle fornite dall'introito mensile derivante dal proprio lavoro.

In maniera particolare ci riferiamo ai finanziamenti richiesti da autonomi e liberi professionisti, che spesso si vedono chiedere garanzie ulteriori rispetto a quelle del CUD e della dichiarazione dei redditi. Tali garanzie possono essere un fidejussore (garanzia personale) o dei diritti su beni di proprietà del debitore (pensiamo al caso dell'ipoteca).

Ottenere dei prestiti senza garante se si è protestati è possibile, nella maggior parte dei casi, solo per i dipendenti (meglio se del settore pubblico e con un contratto a tempo indeterminato) e per i pensionati.

Prestiti online per protestati, convengono?

I prestiti on line per protestati, in ogni caso, si rivelano essere preziosi per la maggior parte delle persone che sono alla ricerca di un finanziamento che vuole essere, al tempo stesso, veloce e conveniente.

Certo, le condizioni economiche potrebbero non essere le migliori in assoluto, ma ciò non vuol dire che non si possano trovare delle soluzioni che fanno al caso proprio, in maniera particolare se ci si rivolge ai finanziamenti online.

Di questa guida fanno parte anche:

Prestiti a protestati: guida 2017

Autore: Gino Topini

Pubblicità
Preventivo Gratuito e Senza Impegno »