.

Prestiti Ristrutturazione Ristorante

Prestiti Ristrutturazione Ristorante, finanziamenti per ristrutturare un ristorante.

Pubblicità
Prestiti facili e veloci...
... a portata di click!
Preventivo Gratuito »

I prestiti ristrutturazione sono finanziamenti che vengono concessi a tutti coloro che hanno bisogno di denaro per fare dei lavori di ristrutturazione edilizia. Oltre che per ristrutturare una casa, questi prestiti sono concessi a chi deve ristrutturare i locali della sua attività, come ad esempio un ristorante.

Prestiti per ristrutturare un ristorante

Sappiamo tutti che i ristoranti hanno bisogno di rispettare determinate leggi, per le quali è possibile dover fare dei lavori e spendere dei soldi. I prestiti ristrutturazione ristorante ti permettono di fare i tuoi lavori senza preoccuparti eccessivamente delle spese.

Solitamente i prestiti ristrutturazione sono a tasso fisso o a tasso variabile, a scelta del cliente, e sono da rimborsare entro un periodo massimo di 120 mesi.

Inoltre, l'importo del prestito, da rimborsare mensilmente, varia a seconda dell'importo dei lavori e delle garanzie che possono venire offerte. Ovviamente, maggiori sono le garanzie e più alta è la somma che si potrà prendere in prestito.

A seconda della banca o della finanziaria presso la quale si ottengono tali finanziamenti, la somma oggetto del prestito stesso può essere concessa tutta in anticipo oppure a seconda dello Stato di Avanzamento dei Lavori. Nel primo caso il richiedente dispone sin da subito di tutto il denaro di cui necessità per fare dei lavori al proprio ristorante (sia acquistato che preso in gestione), mentre nel secondo caso per avere una nuova tranche di denaro occorre presentare le fatture di spesa emesse dalla società alla quale tali lavori sono affidati.

Se vuoi avere maggiori informazioni sui prestiti ristrutturazione puoi rivolgerti presso la tua banca di fiducia oppure dare un'occhiata alle società finanziarie che offrono prestiti per aziende.

Prestiti agevolati

Potrebbero esserci anche delle possibilità di acquisire dei prestiti per ristrutturazione ristoranti che sono agevolati o a fondo perduto. In questo caso tutto dipende dalla disponibilità o meno di prestiti agevolati concessi dalla Comunità Europea, dallo Stato o dalla Regione in cui si vuole aprire questa attività commerciale.

Documenti necessari per accedere al prestito

Per  poter accedere al finanziamento (sia agevolato che non) è importante avere pronti tutti i documenti necessari per poter svolgere l'attività di ristorazione in sé. Ad esempio occorre necessariamente avere un attestato SAB, ovvero di Somministrazione Alimenti e Bevande. Senza di esso non sarà possibile iniziare l'attività e, di conseguenza, accedere al prestito. Se non si dovesse avere tale attestato ma si sta frequentando il corso, lo si può far presente alla banca e mettere in evidenza che le tempistiche di conseguimento dell'attestato e di fine del corso coincidono, dunque non appena si avrà l'attestato SAB si potrà già iniziare a lavorare perché si saranno già fatti i lavori necessari.

Di questa guida fanno parte anche:

Acquistare un Condizionatore e Risparmiare con gli Ecobonus
Prestiti Ristrutturazione
Prestiti per Ristrutturazione Locali

Autore: Gino Topini

Pubblicità
Preventivo Gratuito e Senza Impegno »