.

Si possono ottenere prestiti veloci online?

Tutto quello che c'è da sapere sui prestiti online veloci: chi li può chiedere? Quanto si può avere? Quale è il procedimento giusto per ottenerli?

Pubblicità
Prestiti facili e veloci...
... a portata di click!
Preventivo Gratuito »

Si, è possibile avere dei prestiti veloci online, ottenibile nel giro di 24/48 ore, a condizioni di rispettare determinate caratteristiche e di avere sufficienti garanzie.

In questo articolo vogliamo darvi indicazioni su come avere prestiti veloci in poco tempo, anche online, senza garanzie, per dipendenti, pensionati ad autonomi.

Come avere prestiti veloci online

A volte si ha bisogno di denaro in maniera urgente, impellente, ma purtroppo capitano momenti in cui non si naviga in buona acque da un punto di vista finanziario.

Nonostante questo, una spesa imprevista, soprattutto se di carattere personale / medico, oppure un viaggio di cui non si può proprio fare a meno, una ristrutturazione di casa impellente (magari per non perdere i benefici fiscali del Governo), e così via. Sono davvero numerose le situazioni in cui è fondamentale riuscire ad avere una somma di denaro da spendere in poco tempo.

Se non si hanno fondi sufficienti in un conto corrente, ecco che il prestito è una delle migliori soluzioni alternative, tra le più economiche da un punto di vista dei tassi di interesse.

Ma come si fa per avere prestiti online veloci e sicuri, per tutti, anche per autonomi e per chi, in generale, è senza busta paga?

Prestiti online veloci per autonomi e senza busta paga

Il segreto, per tutti gli imprenditori di "sè stessi", per avere dei finanziamenti rapidi, è quello di avere una buona dichiarazione dei redditi e, possibilmente, delle garanzie alternative che siano considerate valide dall'istituto di credito o dalla società finanziaria.

La dichiarazione dei redditi. Per avere dei prestiti online veloci senza busta paga è il documento fondamentale. Da essa si evince l'introito annuo (e, quindi, quello mensile) dell'imprenditore.

Questa somma è importante anche per capire quanto egli si potrà impegnare, di mese in mese, per rimborsare il denaro preso in prestito.

Garanzie aggiuntive. Si tratta della possibilità di "integrare" la richiesta con l'aiuto di una terza persona, che possa fare da garante per il rimborso delle rate. Tecnicamente, questa procedura si chiama fidejussione, e impegna il fidejussore garante tanto quanto il debitore principale: se quest'ultimo non paga le rate, deve farlo il fidejussore (in caso contrario, tutti e due possono essere iscritti come cattivi pagatori).

Prestiti online veloci per dipendenti e pensionati

I lavoratori dipendenti ed i pensionati possono fare facilmente richiesta di finanziamenti rapidi, ottenibili in poco tempo.

Le garanzie offerte dallo stipendio e dalle pensioni sono notevoli e permettono a giovani ed anziani di ottenere finanziamenti per importi anche fino a 30.000 € , da rimborsare con la modalità della cessione del quinto dello stipendio e della pensione.

Subordinati e pensionati possono fare richiesta di prestiti online anche senza fornire ulteriori garanzie e a firma singola.

Prestiti online veloci per cattivi pagatori e protestati

Chi ha avuto dei disguidi finanziari in passato ed è oggi iscritto nel registro dei cattivi pagatori e dei protestati, può avere difficoltà a fare domanda di prestito, ma dipende dalla situazione personale di ognuno.

I prestiti online veloci protestati per autonomi sono di difficile ottenimento, tranne nel caso in cui la somma di denaro di cui si abbia bisogno è minima (di solito non oltre 5.000 euro). Alternativa potrebbero essere i prestiti online veloci con garante, ma anche in questo caso dipende dalla qualità della garanzia offerta (meglio scegliere un garante che sia lavoratore dipendente a tempo indeterminato o pensionato).

Prestiti veloci online per disoccupati

Chi è senza lavoro, o comunque non ha delle entrate dimostrabili, come i disoccupati o le casalinghe, potrebbero trovare molto complesso ottenere qualunque tipo di finanziamento. Il discorso vale lo stesso anche se si danno delle garanzie come una fidejussione perché queste categorie di persone non hanno né una busta paga, né una dichiarazione dei redditi a supporto e garanzia della richiesta.

Prestiti personali on line senza conto corrente

Avere un conto corrente è importante nella maggior parte dei casi in cui si necessita di un finanziamento personale. Il conto, infatti, viene usato come metodo di pagamento delle rate periodiche (BACS, ex RID).

In alternativa, si potrebbe optare per il pagamento di bollettini postali, soluzione comunque più costosa e che in ogni caso richieste almeno un conto corrente postale o bancario.

Agenzie finanziarie e banche che propongono prestiti personali online veloci

Dipendenti e pensionati possono fare richiesta praticamente presso ogni banca e finanziaria, in quanto le garanzie offerte (stipendio e pensione) sono considerate sicure.

Tra le alternative, si va dai prestiti Agos fino ai prestiti BNL, la tedesca Deutsche Bank, l'italiana Unicredit Banca, la società finanziaria Compass e la Santander, senza dimenticare ovviamente le Poste Italiane, che propone soluzioni vantaggiose a tassi convenienti, per tutti, come il prestito SpecialCash con Postepay.

Prestiti personali online veloci, convengono?

Il principale punto di forza di questi prestiti è quello di consentire di avere prestiti rapidi, in 24 ore, soprattutto perché internet velocizza un po' tutto il procedimento (alcune società finanziarie, come Findomestic, propongono una soluzione tutto online con firma digitale).

Importante effettuare il calcolo rata prima della richiesta, così da avere un'idea migliore di quanto si potrebbe dover rimborsare, mese dopo mese, senza problemi e rischi di segnalazione come cattivo pagatore nel registro CRIF.

Il secondo passaggio è quello di fare richiesta di preventivo, operazione facile e veloce grazie alle possibilità di confronto offerte da tanti servizi online che si occupano appositamente di questo.

Dopo la richiesta di prestiti personali immediati online, ci si può attendere la prima risposta nel giro di 24 ore (anche meno nella maggior parte dei casi).

Di questa guida fanno parte anche:

Prestiti veloci senza busta paga: i migliori finanziamenti on line
Prestiti in 1 Ora: Immediati e online
Prestiti veloci: offerte prestito online Immediati

Autore: Gino Topini

Pubblicità
Preventivo Gratuito e Senza Impegno »