.

Prestiti per Lavoratori Part Time

Approfondimento sui Prestiti per Lavoratori Part Time, sia con contratto Determinato che Indeterminato.

Preventivo Senza Impegno
in 2 minuti:
Clicca qui »

Se stai cercando di capire se puoi ottenere dei prestiti per lavoratori part-time (cioè con un contratto non a tempo pieno) in questo articolo ti forniamo tutte le indicazioni necessarie.

Prestiti per lavoratori part time

A seconda della somma di denaro di cui hai bisogno, ti sarà possibile o meno accedere a tale forma di finanziamento.

Se sei un lavoratore part time e hai bisogno di denaro, la cosa da sapere è che potrebbe essere difficile riuscire ad ottenere un prestito, ma molto dipende dalla durata del tuo contratto.

Contratto a tempo determinato

In questo caso rientri esattamente nei classici prestiti a tempo determinato, con in più il "limite" dello stipendio più basso della media in virtù delle minori ore di lavoro svolte.

Sappiamo che le società finanziarie sono più propense a concedere finanziamenti a chi ha un lavoro a tempo indeterminato, tuttavia un tentativo di richiesta preventivo lo si può fare qui:

Rimane ovviamente il limite della durata del finanziamento, che non deve superare quella del contratto di lavoro. Questo significa che se si ha un contratto di lavoro della durata di 36 mesi, ad esempio, la durata del finanziamento non potrà superare tali 36 mesi.

Contratto a tempo indeterminato

In questo caso la situazione è migliore perché hai un contratto senza durata specifica, benché il tuo stipendio mensile sia più basso.

Dovresti riuscire ad avere una cessione del quinto senza particolari problemi, anche se ovviamente la parola finale spetta sempre alla società finanziaria.

Alcune delle società finanziarie cui poter provare a chiedere un preventivo sono:

Il garante può aiutare

Partendo dal presupposto che un lavoro part time porta ad avere uno stipendio mensile più basso, si abbassano in media le garanzie che puoi fornire alla finanziaria stessa. Ecco dunque che potrebbe essere possibile richiedere dei prestiti personali presentando un garante, terza persona, che possa garantire per il debitore principale in caso di insolvenza.

Chiedi ora un preventivo senza impegno:

Monday, 25 November 2019 - Autore: Gino Topini

Giudizi e Recensioni su "Prestiti per Lavoratori Part Time" da parte dei nostri utenti:

Vito: Vorrei 1.500 euro per comprarmi il compiuter e il telefonino.
Anis: Salve vorrei avere più informazioni
alexandra: Salve vorei sapere se con un contrato indeterminato par time si po fare un prestito de 2000 euro. Grazie