Assicurazione Auto più Conveniente, come sceglierla

Ecco come scegliere l'Assicurazione Auto più Conveniente, quella che più si adatta a te e alle tue necessità.

Pubblicità
Prestiti facili e veloci...
... a portata di click!
Preventivo Gratuito »

Quando sei alle prese con un'assicurazione auto, una delle cose più importanti da fare è scegliere quella giusta. Vediamo come fare. Sicuramente la prima cosa da fare è quella di capire che tipologia di guidatore si è. Una volta capito questo, potrai scegliere con maggior cognizione di causa.

Come scegliere l'assicurazione auto più conveniente?

Per prima cosa devi capire se sei un guidatore frequente o meno' Cosa si intende per guidatore frequente' Non c'è un chilometraggio minimo da fare per poter essere etichettato come "frequente", ma se ad esempio guidi l'auto tutti i giorni, magari per andare a lavoro, allora puoi sicuramente essere un guidatore frequente.

Perché questo' Se non guidi la tua auto tutti i giorni, potresti trovare più conveniente delle assicurazioni auto a chilometro, che ti fanno pagare solo per la strada effettivamente percorsa. Ecco alcune proposte di assicurazioni auto di questo genere:

  • Assicurazione Auto Aurora: KM Sicuri
  • Km Sicuri di Unipol, Assicurazione Auto per la tua Guida Sicura
  • Polizza auto: Assicurazione auto di SASA Assicurazioni
  • SicurCity Km Sicuri, Assicurazione Veicoli a Motore

Assicurazione Auto più Conveniente, la tua esperienza di guida

Un successivo passaggio da fare è quello di vedere da quanto tempo hai la patente. Se infatti se un giovane guidatore, potresti trovare più convenienti delle assicurazioni auto per giovani, come ad esempio Unipol Assicurazioni Strada Sicura, che ha una speciale protezione per il giovane guidatore.

Assicurazione Auto più Conveniente, la tua auto

Anche la tua auto è importante ai fini della scelta dell'assicurazione più conveniente. Se infatti hai un'auto che può essere definita d'epoca, allora le assicurazioni auto d'epoca sono la soluzione migliore per te, dato che coniugano protezione ad un grande risparmio economico.

Assicurazione Auto più Conveniente, il grado di protezione

Un'altra scelta da fare è quella dei rischi di fronte ai quali assicurare la vettura. Se ad esempio vuoi una protezione semplice in caso di incidente, allora la protezione da responsabilità civile è quello che fa per te. Se invece vuoi maggiore protezione, puoi scegliere l'assicurazione furto e incendio, di cui ti proponiamo alcune proposte:

  • ConTe, Assicurazioni Admiral Group
  • Unipol Assicurazioni Auto, Strada Sicura
  • Assicurazione Auto Quixa
  • Assicurazione Moto Quixa
  • Assicurazione Moto Linear
  • Assicurazione Online Auto di Linear

Ancora, una protezione interessante è la polizza cristalli, che ti protegge da scheggiature o da danni al tuo cristallo. Altre protezioni che potresti avere sono quelle legate all'assistenza in caso di incidente o di guasto. Grazie a dei sistemi satellitari, la tua assicurazione è in grado di capire se hai avuto dei problemi con la vettura e far partire subito i soccorsi, ovunque ti trovi, 24 ore al giorno. Ecco alcune proposte di assicurazione satellitare:

  • Assicurazione Auto Satellitare, Unibox di Unipol
  • Polizza Auto con Satellitare: OttoSat di Ina Assitalia

Assicurazione Auto più Conveniente, sceglila online

Infine, andare su internet e trovare la tua assicurazione auto online potrebbe essere un'ottima scelta. Scegli anche in questo caso con attenzione e richiedi anche diversi preventivi assicurazione auto, in maniera da poter trovare quello che fa più per te. Visita anche il sito di Assicurazioni Online Italia per poter trovare tutte le soluzioni che più si adattano alle tue necessità.

Monday, 03 October 2016 - Autore: Gino Topini

Giudizi e Recensioni:

Nome *

Email *
(non verrà pubblicata)

Il tuo commento

Lasciando un commento, accetti le condizioni di privacy e di ricevere newsletter (no Spam!) con Offerte e Informazioni su prestiti e finanziamenti.