.

Prestiti Riqualificazione ed Efficientamento energetico

Prestiti per auto elettriche, per impianti fotovoltaici o solari, oppure ancora per impianti eolici. Spesso questi prestiti sono agevolati.

Preventivo Senza Impegno
in 2 minuti:
Clicca qui »

Se sei alla ricerca di informazioni e delle ultime novità sui prestiti per riqualificazione ed efficientamento energetico, continua a leggere questa guida aggiornata, in cui ti diciamo tutto quello che c'è da sapere su questi finanziamenti "green".

Prestiti per Riqualificazione Energetica ed Efficientamento

Prendersi cura del nostro pianeta è importante e i modi con cui poterlo fare sono tanti. I due più “gettonati” sono sicuramente la decisione di acquistare ed usare un impianto “verde” per la produzione dell'energia e l'acquisto di un'auto elettrica.

In questo testo vogliamo vedere le più interessanti categorie di finanziamenti per energie rinnovabili, cioè quelli che si scelgono per acquistare oggetti "green", in grado di migliorare la qualità del nostro pianeta.

Prestiti tasso agevolato per energie rinnovabili

Le banche e le società finanziarie propongono dei finanziamenti a tasso agevolato per l'acquisto di impianti per la produzione di energia pulita, come eolico o fotovoltaico.

Tali finanziamenti consentono di rimborsare la somma che è stata ottenuta in prestito pagando delle rate a tassi particolarmente agevolati. Il vantaggio economico è indubbio e per questo motivo sono sempre di più le persone che decidono di abbandonare le classiche fonti di produzione di energia elettrica per affidarsi a quelle “verdi”.

Pannelli solari

L'acquisto di pannelli solari permette di usufruire dell'energia del sole per generare corrente da usare per le esigenze di tutti i giorni. I pannelli solari, montati solitamente sul tetto delle case o dei capannoni per cercare di sfruttare ogni più piccolo raggio di sole, sono collegati ad un generatore che trasforma i raggi stessi in energia elettrica da usare a seconda delle necessità.

Scopri i prestiti per pannelli solari.

Fotovoltaico

Il fotovoltaico è probabilmente una delle fonti di energia alternativa più utilizzate al giorno d'oggi. Giorno dopo giorno sono sempre di più le case provate, i condomini o le aziende che fanno uso del fotovoltaico per soddisfare il proprio fabbisogno energetico. Oltre al vantaggio di non dover più pagare le bollette della corrente, si ha anche modo di rivendere l'energia elettrica prodotta in eccesso e guadagnare qualche soldo grazie al Conto Energia.

L'acquisto di pannelli fotovoltaici è sempre più diffuso anche grazie al fatto che i prezzi scendono di anno in anno con il miglioramento della tecnologia e con l'aumentare della concorrenza.

Per poter tirare fuori il massimo dai pannelli fotovoltaici è importante che gli stessi si trovino in una posizione assolata, come ad esempio sui tetti delle costruzioni, anche se questo non vuol dire che è necessario che essi ricevano la luce diretta del sole, poiché sono in grado di assorbire la luce del giorno, dunque funzionano anche in giornate particolarmente nuvolose.

Maggiori info sui prestiti per impianti fotovoltaici

Impianti eolici

L'eolico è una tecnologia che si sta molto sviluppando in questi anni. Come possiamo capire dal nome, si tratta di una modalità di creazione dell'energia elettrica tramite la forza del vento, il quale fa girare delle pale eoliche collegate ad un generatore che crea energia elettrica.

L'eolico è ancora oggi più costoso rispetto al fotovoltaico e per questo motivo non ha la stessa diffusione.

Auto elettriche

Le auto elettriche, grazie alle emissioni zero, sono un ottimo modo per salvaguardare l'ambiente. Tutti coloro che cercano dei finanziamenti per auto elettriche possono rivolgersi alla maggior parte delle banche o delle società finanziarie, con la certezza di ricevere delle soluzioni economicamente vantaggiose.

I prestiti sono rivolti sia all'acquisto di auto elettriche nuove che usate, di qualunque marca e cilindrata.

Leggi questo articolo sui finanziamenti per auto elettriche ed ibride.

Migliori banche e società finanziarie

Findomestic, prestito rata verde

Il prestito Rata Verde di Findomestic è pensato per acquistare:

  • Veicoli elettrici o ibridi
  • un nuovo impianto fotovoltaico
  • gli impianti termo-idraulici (caldaie, climatizzatori, ecc)
  • migliorare l'isolamento termico di casa (cambio di infissi e serramenti, coibentazione delle pareti, creazione di coperture, tetto termico o cappotto)
  • sistemi di illuminazione e domotica

Gli importi coprono il 100% della spesa, da 1.000 e fino a un massimo di 60.000 euro.

La richiesta può essere fatta da tutti, clienti e non, che hanno tra 18 e 75 anni, con reddito dimostrabile e residenti in Italia.

Chi ha un conto corrente Findomestic può ottenere l'accredito in 24 ore dall'accettazione della domanda

Agos Ducato, pannelli fotovoltaici

Agos Ducato propone dei finanziamenti per comprare nuovi pannelli fotovoltaici.

Gli importi vanno da 500 a 30.000 € .

La domanda può essere fatta da tutti coloro che hanno da 18 a 75 anni e sono residenti in Italia.

Chiedi ora un preventivo senza impegno:

Di questa guida fanno parte anche:

Prestiti per Pannelli Solari
Prestiti Fotovoltaico
Detrazioni Fiscali Fotovoltaico: Fino al 31 Dicembre 2014

Finanziamenti BNL Green per le Famiglie

Finanziamenti BNL Green per le Famiglie BNL Green per le famiglie è il finanziamento ideale per tutti quei lavori di miglioramento dell'efficienza energetica della tua casa. Fino a 100.000 € .
Leggi »

Autore: Gino Topini

Pubblicità
Preventivo Gratuito e Senza Impegno »