Piccoli Prestiti Online da 500, 1.000 e fino a 5.000 euro
Notice: Trying to access array offset on value of type null in /home/116814.cloudwaysapps.com/yxvdsyyvcg/public_html/pagina_include.php on line 177
Piccoli prestiti online, di importo fino a 5.000 euro, facilmente ottenibili anche da chi non ha particolari garanzie. Scopriamo di più.
Pubblicità
Preventivo Senza ImpegnoHo bisogno di 500 euro subito
Ottenere 500 euro in prestito non è una cosa complicata, ma certo bisogna fornire alcune garanzie (anche se minime).
Il prestito subito da 500 euro può essere ottenuto da dipendenti, pensionati, autonomi (anche liberi professionisti) e in alcuni casi anche da disoccupati.
La soluzione più veloce ed economica è quella di fare richiesta online, compilando un modulo GRATIS su internet, via SMS o via Whatsapp.
Piccoli prestiti online fino a 1.000 euro
La prima forma di piccolo prestito è quella che consente di avere fino a 1.000 euro, sul proprio conto corrente, per pagare le spese del dentista, acquistare una macchina fotografica di tipo Reflex, ecc.
Si possono avere prestiti senza garanzie?
Considerata la (relativamente) poca grandezza della somma di denaro richiesta, in particolari condizioni questi prestiti possono essere ottenuti anche senza garanzie. Nello specifico ci riferiamo ai prestiti d'onore, ovvero particolari finanziamenti concessi "sulla parola" agli universitari, a chi frequenta un master o a chi vuole avviare un'attività d'impresa. Se non rientri in alcuna di queste categorie, potresti dover fornire una garanzia, che potrebbe spesso anche essere una fidejussione, ovvero la garanzia da parte di terzi di rimborare per tuo conto le somme di denaro in caso di tua inadempienza.
Piccoli prestiti online fino a 5.000 euro
Fino a 5.000 euro si può continuare ancora a parlare di piccoli prestiti. Ci sono, infatti, delle società finanziarie che, sui rispettivi siti ufficiali, offrono questa soluzione. Attenzione però al fatto che ci sono alcune differenze rispetto ai finanziamenti visti sopra (quelli fino a 1.000 euro).
Garanzie necessarie
Dato che si sta chiedendo una somma più elevata rispetto al nostro primo esempio, le garanzie che vengono potrebbero essere maggiori. Tra di esse, la presenza di una busta paga, di un cedolino della pensione o di una dichiarazione dei redditi sono quasi sempre presenti. Altre garanzie che possono essere richieste sono una fidejussione, una delle più importanti garanzie personali in assoluto, con la quale un terzo si obbliga a garantire il rimborso del piccolo prestito.
> La fidejussione, la garanzia personale per eccellenza
Cofidis, Piccoli prestiti
La società finanziaria Cofidis consente di avere un piccolo prestito fino a 5.000 euro. Abbiamo fatto per voi un calcolo rata prestito direttamente sul sito ufficiale Cofidis ed ecco quello che abbiamo ottenuto:
- Rata mensile: 161,49
- Importo richiesto: 3.500
- Durata: 24 mesi
- TAN 9,99%
- TAEG 11,02%
Ecco invece un altro esempio chiedendo il massimo possibile e massimizzando i tempi di restituzione:
- Rata mensile: 92,60
- Importo richiesto: 5.000
- Durata: 72 mesi
- TAN 9,99%
- TAEG 10.65%
Tra le condizioni obbligatorie, Cofidis richiede l'avere un conto corrente bancario (scopri i migliori conti correnti).
Piccolo prestito ricaricabile
Una delle più interessanti alternative tra i piccoli prestiti è quella nota come "piccolo prestito ricaricabile". Un po' come una SIM Card, in cui versiamo del denaro da usare con le telefonate, in questo caso otteniamo un prestito che possiamo usare per le spese di cui si ha bisogno (volendo anche quelle di tutti i giorni). Dopo aver usato il denaro si dovranno pagare delle rate, solitamente mensili, in maniera da rimborsare il denaro utilizzato e, contemporaneamente, ricaricare il prestito così da poterlo nuovamente usare in futuro.
Conto PIM di Agos Ducato
Tra i piccoli prestiti ricaricabili più famosi c'è indubbiamente Conto PIM di Agos Ducato, con cui poter avere un prestito veloce e conveniente. Ecco le caratteristiche principali:
- fino a 3.100
- TAN fisso 9,00%
- TAEG fisso 13,11%
- concessione in 48 ore dall'accettazione della richiesta
- rate mensili a tasso fisso
- nessun costo fisso
- gli interessi si calcolano solo sulla somma effettivamente utilizzata
Ho bisogno di 5.000 euro ma sono in black list, come posso fare?
Questa è, purtroppo, una delle condizioni che interessa un numero sempre maggiore di italiani. La black list, ovvero l'iscrizione al registro dei cattivi pagatori, è una conseguenza del mancato rimborso di alcune rate di finanziamenti accesi in passato (basta non pagare anche una sola rata per essere iscritti nel registro dei cattivi pagatori).
Se hai la certezza di essere finito in black list e hai bisogni di un piccolo prestito di 5.000 euro, la situazione si fa difficile. Le uniche strade percorribili sono quelle della cessione del quinto, che è solitamente concessa anche a cattivi pagatori, o di fornire delle garanzie aggiuntive, come la fidejussione.
Mini prestito 500 euro subito

Leggi »
Prestito 1.000 euro

Leggi »
Agos Conto PIM: Opinioni e Recensioni

Leggi »
Prestiti via SMS

Leggi »
Mini prestito Bancoposta: Opinioni e Interessi

Leggi »
Piccolo Prestito di Poste Italiane, SpecialCash Postepay

Leggi »
Mini Prestiti: Unicredit, Cofidis, Agosweb e Poste Italiane

Leggi »