Prestiti e Finanziamenti Pitagora SPA

Pitagora SPA è una società finanziaria che propone varie soluzioni di prestiti e finanziamenti per tutti coloro che lavorano come dipendenti (sia nel settore pubblico che in quello privato) oppure che hanno una pensione di anzianità. Prestiti concessi con la modalità della cessione del quinto o del doppio quinto. Sono accettabili anche i cattivi pagatori.

Pubblicità
Prestiti facili e veloci...
... a portata di click!
Preventivo Gratuito »

Oggi presentiamo i prestiti e i finanziamenti proposti da Pitagora SPA, società finanziaria iscritta UIF e ABI, operante in tutta Italia con diverse sedi fisiche, in maniera particolare nel nord della nostra nazionale. Sin dalla sua nascita, nel 1995, Pitagora SPA si è caratterizzata per la bontà dei servizi offerti e dei finanziamenti erogati a lavoratori dipendenti e pensionati.

Pitagora propone, infatti, prestiti per dipendenti, sia del settore pubblico che di quello privato, e per pensionati. Andiamo a vedere, nel dettaglio, ognuna di queste tre soluzioni.

Cessione del quinto per dipendenti pubblici o privati

Pensata per tutti coloro che operano nel settore pubblico, come ad esempio presso Comuni o Province, oltre che per chi lavora nel settore ministeriale, come ad esempio le scuole, Pitagora propone prestiti concessi secondo la modalità della cessione del quinto dello stipendio. Sostanzialmente, il finanziamento può essere ottenuto, a tasso fisso e rata costante, anche per chi ha avuto dei disguidi finanziari in passato.

Questo finanziamento è liberamente ottenibile anche da chi opera nel settore privato, dunque come dipendente in aziende individuali, in SRL o in SPA.

Caratteristiche

Le caratteristiche principali del prestito cessione del quinto di Pitagora SPA sono:

  • durata di rimborso fino a 120 mesi
  • tasso fisso e rata costante per tutta la durata del prestito
  • firma singola, dunque possibilità di ottenimento del finanziamento senza prestare ulteriori garanzie se non quelle fornite dal TFR
  • cattivi pagatori SI, Pitagora consente di accedere al prestito anche a chi ha avuto disguidi finanziari in passato. Effettivamente, i cattivi pagatori possono, solitamente, richiedere la cessione del quinto senza particolari problematiche
  • assicurazione contro rischio perdita di lavoro e rischio vita

Documenti necessari

Per poter fare domanda occorre presentare un documento in corso di validità, il codice fiscale ed una copia dell'ultima busta paga, oltre che il certificato di quota cedibile da parte del datore di lavoro.

Cessione del quinto per pensionati

Tutti coloro che godono di una pensione di anzianità possono fare domanda di una cessione del quinto della pensione, soluzione di finanziamento altrettanto sicura, concessa anche in questo caso anche a cattivi pagatori.

Le caratteristiche principali del finanziamento sono le stesse già viste per i prestiti dipendenti, che in ogni caso andiamo a ricapitolare.

Caratteristiche

  • massima durata del prestito: 120 mesi
  • tasso e rata: fissi per l'intera durata del finanziamento
  • garanzie richieste: nessuna, solo la firma singola
  • cattivi pagatori accettati
  • assicurazione rischio vita

Documenti necessari

Tra i documenti necessari è importante portare con sé e presentare una copia di un documento in corso di validità e una copia del codice fiscale, oltre che una copia dell'ultimo cedolino della pensione ricevuto, a cui aggiungere un certificato di quota cedibile da parte dell'ente previdenziale.

Prestiti delega

I lavoratori dipendenti possono richiedere anche i prestiti delega, soluzione nota anche come "doppio quinto". Come si può intuire dal nome, questo finanziamento consente di rimborsare una rata mensile che può essere anche doppia rispetto a quella prevista per la semplice cessione (ecco perché si chiama doppio quinto), di conseguenza la somma di denaro che si può ottenere in finanziamento è più elevate rispetto a quella della cessione del quinto dello stipendio.

Monday, 05 December 2016 - Autore: Gino Topini