.

Ebitemp Recensione

Scopriamo i Prestiti a Lavoratori Precari di Ebitemp, fino a 5.000 euro da rimborsare entro 48 rate.

Pubblicità

Preventivo Senza Impegno
con ViviBanca
Clicca qui »

Ebitemp, ente bilaterale per il lavoro temporaneo, tra i suoi servizi propone anche dei prestiti personali dedicati specificatamente a chi non ha un lavoro a tempo indeterminato.

Sappiamo che la situazione di chi lavora "a durata", "a progetto" o "part time" può essere complessa dal punto di vista dei finanziamenti, dato che molte banche non considerano una garanzia sufficiente la presenza di un lavoro a tempo determinato, ma Ebitemp cerca di rendere tutto più semplice

Ebitemp, Recensione

Ebitemp, Ente Bilaterale per il lavoro Temporaneo, ha creato un fondo apposito a cui possono accedere tutti coloro che hanno un contratto a scadenza che necessitano di un finanziamento personale. Il fondo è stato creato in collaborazione con il Monte dei Paschi di Siena e permette di avere fino a 5.000 euro.

Possono fare domanda di prestito i lavoratori in somministrazione dipendenti dalle Agenzie per il Lavoro che sono legate a Ebitemp.

Ecco le caratteristiche del prestito:

  • importo minimo 500 euro;
  • importo massimo 5.000 euro
  • tasso zero

Dopo aver fatto domanda di finanziamento, essa verrà valutata da una commissione che andrà anche a valutare le motivazioni che sono alla base della richiesta. Tra le varie considerazioni che verranno fatte, ce n'è anche una relativa alla somma richiesta:

  • per prestiti e finanziamenti fino a 1.000 euro, non sarà considerata la motivazione, mentre è necessario avere un contratto di lavoro di almeno 30 giorni e la giusta compatibilità economica
  • per prestiti e finanziamenti da 1.000 euro e fino a 2.500 euro, la motivazione è una delle cose che verranno considerate, rimanendo fermi i requisiti della durata del contratto di lavoro di almeno 30 giorni e la giusta compatibilità economica
  • se i prestiti richiesti vanno da 2.500 euro e fino a 5.000 euro, essi saranno concessi ai soli dipendenti che hanno già richiesto ed estinto con successo un prestito di almeno 1.000 euro sempre con Ebitemp. Anche in questo caso la motivazione è una delle cose che verranno prese in considerazione.

Durata del rimborso

La durata massima del rimborso varia a seconda della somma richiesta.

Per importi fino a 2.500 euro, si può arrivare fino ad un massimo di 9 mesi dopo la fine del contratto di lavoro, mentre per importi da 2.501 a 5.000 euro si può arrivare fino ad un massimo di 42 mesi.

Nel caso in cui non si ripaghino tutte le rate, si viene automaticamente sospesi dalla possibilità di chiedere altre prestazioni Ebitemp fino al completo saldo del debito.

Chiedi ora un preventivo senza impegno:

lunedì, 25 novembre 2019 - Autore: Gino Topini

Giudizi e Recensioni su "Ebitemp Recensione" da parte dei nostri utenti:

Daniela: In attesa di preventivo