Banche Straniere in Italia

Le banche straniere in Italia sono sempre più numerose e, per gli italiani, potrebbero essero un'ottima scelta alternativa all'istituto di credito "nostrano". Facciamo una panoramica dei prodotti e dei servizi che offrono.

Pubblicità
Prestiti facili e veloci...
... a portata di click!
Preventivo Gratuito »

Le banche straniere in Italia sono una componente oramai consolidata del panorama finanziario. La liberalizzazione del mercato ha portato gli istituti di credito esteri ad operare anche entro i confini italiani, con soluzioni di finanziamento assolutamente interessanti e di prim'ordine,a cui vale sempre la pena dare un’occhiata.

Banche straniere operanti in Italia, quali sono?

Tra le banche straniere in Italia più note è possibile vederne cinque: Barclays Bank, Santander Bank, ING Direct, Credit Suisse e DB Interactive.

Barclays Bank

Barclays Bank ha origini inglesi. E’ la banca straniera presente da più tempo nel nostro paese. Barclays Bank ti consente di avere una serie di prodotti e servizi molto interessanti, come ad esempio prestiti personali, mutui prima casa, carte di credito e conti correnti a zero spese.

Oltre che le classiche soluzioni di "Personal Banking", Barclays propone anche il "Premier Banking" e il "Premier Business Banking", con il quale ogni giorno si possono "alimentare le ambizioni con degli strumenti e dei vantaggi unici".

Sito ufficiale

Santander Bank

Santander Bank ha origini spagnole e presenta un’ampia gamma di prodotti, come prestiti personali, prestiti auto e prestiti moto, prestiti vacanze e tanto altro. Uno dei requisiti fondamentali di questa banca è la velocità con la quale i prestiti vengono erogati.

Sito ufficiale

ING Direct

ING Direct, di origini USA, propone tanti servizi e conti correnti. Molto famoso è Conto Arancio, ma sono presenti anche tutta una serie di altri servizi come prestiti e finanziamenti, mutui ed opportunità di trading online. Per chi cerca sicurezza, ING Direct propone anche l'assicurazione vita.

Sito ufficiale

Credit Suisse

Credit Suisse è una banca svizzera specializzata nel seguire sia clienti privati che aziende. Ti consente di avere conti correnti, carte di credito, soluzioni di prestiti e leasing.

Questo istituto di credito propone soluzioni vantaggiose ed interessanti sia per clienti privati che per aziende, in maniera particolare dal punto di vista dell'investimento. A tal proposito segnaliamo l'opzione "Risparmio+", un servizio online che permette di definire (e ridefinire) la propria strategia di investimento personale per mettere da parte quanti più soldi possibile.

Sito ufficiale

DB Interactive

DB Interactive è infine una banca tedesca che propone un’ampia gamma di prestiti personali e finanziamenti (sia finalizzati che non, sia con ipoteca che senza), oltre ad una serie di mutui e di conti correnti che possono venire incontro alle esigenze di molte persone.

Presente anche nel settore investimenti ed assicurazioni, Deutsche Bank è in grado di creare e sviluppare delle soluzioni su misura in grado di far fronte ad ogni bisogno.

Sito ufficiale

AIBE, l'associazione fra le banche estere in Italia

Vero punto di incontro tra la banca estera e la normativa italiana, l'AIBE è un'associazione senza alcun scopo di lucro che ha l'obiettivo di tutelare gli interessi delle banche estere che operano in Italia.

Essa prende in carico tutte le problematiche che gli istituti di credito "stranieri" possono riscontrare nell'operatività (anche quotidiana) nel nostro territorio e le propone alla Banca d'Italia, alla Consob o all'ente di volta in volta responsabile.

Sito ufficiale

Monday, 03 October 2016 - Autore: Gino Topini