Prestiti Moto: un prestito giusto per Acquisto la Moto

Scopriamo tutti i dettagli sui prestiti per acquisto moto, sia nuove che usate, con dettagli sulle modalità di pagamento.

Pubblicità
Prestiti facili e veloci...
... a portata di click!
Preventivo Gratuito »

Sei alla ricerca di prestiti per acquisto moto, dato che in procinto della bella stagione vuoi poter avere un mezzo "fresco" con cui girare sia in città che fuori? I prestiti per acquisto moto sono sicuramente la scelta ideale per tutti coloro che vogliono acquistare una nuova moto ed assaporare la libertà che solo un mezzo a due ruote è in grado di dare.

Prestiti per acquistare una moto

I prestiti per acquisto moto permettono, a seconda della società finanziaria presso cui ci si rivolge, di avere fino a 20.000 euro ed oltre, da rimborsare comodamente con il pagamento di rate mensili a tasso fisso ed importo fissi, in maniera da avere completa tranquillità da ogni punto di vista.

Le moto che possono essere acquistate sono sia nuove che usate, a seconda del proprio budget e di quello che si preferisce avere. Inoltre, solitamente non ci sono limiti di marca, a meno che ci si rivolga a dei finanziamenti appositi, come ad esempio i prestiti moto BMW oppure i prestiti moto Ducati.

Prestiti per acquisto moto nuova

Il vantaggio dell'acquisto di una moto nuova è sicuramente legato al fatto che si può avere un mezzo che non è mai stato in strada, dunque assolutamente affidabile. Inoltre, anche da un punto di vista estetico, si ha la certezza di non graffi o imperfezioni. Per contro, il prezzo di una due ruote nuova è sicuramente più elevato rispetto a quello di una moto usata.

Prestiti per acquisto moto usata

L'acquisto di una moto usata viene fatto solitamente da chi non vuole spendere tutto il denaro richiesto di solito per acquistare una moto nuova. Il costo è inferiore, dunque, ma bisogna fare attenzione alle condizioni della moto e del motore, dato che si potrebbe incappare in delle "fregature" se non si sta attenti. Meglio dunque rivolgersi ad un rivenditore fidato oppure far controllare la moto da un buon meccanico, che possa dare il suo giudizio professionale.

Condizioni necessarie per accedere al prestito

Le condizioni necessarie per poter accedere al prestito acquisto moto sono:

  • avere un'età compresa tra 18 e 70 anni;
  • avere una fonte di reddito dimostrabile, come ad esempio una busta paga o la dichiarazione dei redditi, nel caso in cui si è lavoratori autonomi.

Le caratteristiche del prestito

Solitamente i prestiti per acquistare una moto sono molto veloci in termini di risposta da parte della società finanziaria. Dal momento in cui se ne fa richiesta, anche on line, si ha una risposta da fattibilità (ovvero si sa se la domanda è stata accettata o meno) anche già entro 24 - 48 ore.

Rimborso, ecco il dettaglio

Le rate da rimborsare sono fisse per tutta la durata del finanziamento, dunque non si hanno preoccupazioni e si può riuscire a pianificare il budget in maniera corretta e senza problemi. Il rimborso delle rate avviene mensilmente tramite RID, ovvero addebito diretto in conto corrente, oppure tramite bollettino postale (per saperne di più su quest'ultimo metodo, leggi sui prestiti con bollettini postali).

Prestiti per acquisto moto per cattivi pagatori o protestati

I cattivi pagatori e i protestati possono in ogni caso fare domanda di ottenimento di un prestito per acquistare una moto, ma bisogna tenere presente che potrebbe essere non così facile riuscire ad ottenerli, proprio per la storia creditizia passata, che non è così "immacolata".


Prestiti Moto

Prestiti Moto BMW Financial Services

Prestiti Moto BMW Financial Services I Prestiti Moto BMW Financial Services sono soluzioni che ti consentono di avere un finanziamento per l'acquisto della tua nuova due ruote.
Leggi »

Simulazione Prestito: Finanziamenti Acquisto Moto Nuova per Lavoratori Dipendenti

Simulazione Prestito: Finanziamenti Acquisto Moto Nuova per Lavoratori Dipendenti Finanziamenti per acquistare una Moto Nuova proposti sul comparatore Prestiti Supermarket: la Banca Popolare Emilia Romagna è il prestito migliore.
Leggi »

Autore: Gino Topini

Pubblicità
Preventivo Gratuito e Senza Impegno »

Giudizi e Recensioni:

Nome *

Email *
(non verrà pubblicata)

Il tuo commento

Lasciando un commento, accetti le condizioni di privacy e di ricevere newsletter (no Spam!) con Offerte e Informazioni su prestiti e finanziamenti.