.

Prestiti a Protestati Senza Busta Paga

I Prestiti a Protestati Senza Busta Paga sono finanziamenti che vengono concessi a chi è stato protestato e non ha una busta paga con cui garantire il prestito.

Preventivo Senza Impegno
in 2 minuti:
Clicca qui »

I prestiti a protestati senza busta paga sono delle soluzioni che puoi chiedere se sei un autonomo e, dunque, non hai una busta paga a tua disposizione con cui garantire il prestito.

In questo articolo vedremo che cosa si può fare per avere dei prestiti a protestati anche senza una busta paga.

Prestiti a protestati senza busta paga

Quando si parla di "senza busta paga" ci si rivolge sempre ed esclusivamente ai lavoratori autonomi e non ai disoccupati (benché anch'essi, tecnicamente, sono non hanno una busta paga).

I lavoratori autonomi e i piccoli imprenditori che sono iscritti nel registro dei protesti e che vogliono un finanziamento possono provare a farne richiesta presso una delle seguenti società finanziarie:

La richiesta di preventivo è senza impegno.

Dobbiamo tuttavia dire che la tua situazione è difficile, perché le banche e le finanziarie non amano concedere prestiti a chi è protestato, dato che già in passato ha dimostrato di avere problemi finanziari.

Inoltre, il protesto, limita fortemente anche la possibilità di ottenere dei prestiti cambializzati. Per saperne di più, leggi il nostro articolo sui prestiti con cambiali ai protestati.

Che prestiti si possono richiedere con un protesto?

Come abbiamo detto, avere dei prestiti senza busta paga online se si è stati protestati è una cosa decisamente complessa, per diversi motivi:

  • non si può fornire la garanzia dello stipendio o della pensione, che invece sono molto valide;
  • non si può chiedere un prestito cambializzato (che è garantito dalla presenza di cambiali) perché il protesto potrebbe essere stato fatto proprio a causa di una cambiale non pagata in passato.

Scartando queste due ipotesi, si potrebbe pensare ad un prestito garantito da terzi, ovvero dei fidejussori, che si obbligano a pagare il debito nel caso in cui il debitore principale non ne abbia la possibilità, per qualunque motivo.

In questo caso, ovviamente, il fidejussore non deve aver avuto problemi di credito in passato e deve anche avere un lavoro con cui poter dimostrare di riuscire a rimborsare il finanziamento senza particolari problemi.

Molto però dipende dalla società finanziaria o dalla banca alla quale ci si rivolge.

Per disoccupati

Se la tua situazione è ancora più critica, ovvero sei un protestato e non hai un lavoro, diventa praticamente impossibile riuscire ad ottenere un finanziamento.

Per maggiori approfondimenti, leggi il nostro articolo sui prestiti a disoccupati, che ti spigherà in maniera approfondita tutto quello che devi sapere sulla richiesta di un prestito senza lavoro e quali sono le agenzie finanziarie presso cui si può provare a fare domanda (senza illusioni) a patto di avere delle garanzie sufficienti.

Chiedi ora un preventivo senza impegno:

Di questa guida fanno parte anche:

Prestiti a protestati
Prestiti Cambializzati a Protestati
Il Protestato
Il Protesto

Autore: Gino Topini

Pubblicità
Preventivo Gratuito e Senza Impegno »

Giudizi e Recensioni su "Prestiti a Protestati Senza Busta Paga" da parte dei nostri utenti:

giovanni: Ciao, io ho perso il lavoro perché avevo alcune cose da pagare e purtroppo mi hanno protestato. Avendo dei figli è dura per me la vita, c'è qualche finanziaria che mi potrebbe fare un prestito per aprire un negozio? Anche cambiali, grazie.